30032014 festa del voto messa (12)SARONNO – L’annuncio è arrivato dal vicario episcopale Gianpaolo Citterio al termine dell’omelia durante la messa solenne per la festa del Voto: “Un nuovo religioso, don Emilio Giavini, entrerà a far parte della Comunità pastorale del Crocifisso risorto e sarà il vicario del Santuario”.

Fino al settembre scorso a guidare la comunità del Santuario era stato don Sebastiano Del Tredici che per dodici anni è stato l’arciprete della chiesa mariana fino al trasferimento alla parrocchia di San Pietro a Legnano. E a poco meno di un anno arriverà don Emilio Giavini: “Sarà a Saronno da giugno – ha detto Citterio – in modo che a settembre possa regolarmente riprendere l’anno pastorale. Abbiamo voluto dare però l’annuncio già oggi anche per permettere ai fedeli di iniziare a pregare per il nuova guida”.

Classe 1944, don Emilio Giavini è originario di Fagnano Olona. E’ stato ordinato sacerdote nel 1968 ed attualmente è responsabile della comunità pastorale di San Fermo Martire a Nerviano oltre che decano del decanato Villoresi. A Saronno si occuperà del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli coordinando l’attività dei sacerdoti e facendo da guida spirituale ai fedeli saronnesi e ai tanti pellegrini.

(foto: il vicario episcopale Gianpaolo Citterio)

01042014