GERENZANO – Un operaio di 26 anni è rimasto ferito mercoledì pomeriggio a causa di un incidente sul lavoro nella ditta di cui è dipendente, un magazzino di via Pascoli alla periferia di Gerenzano, nella zona industriale al confine con Saronno.

polizia locale vvu saronno vigili (1)

Mentre svolgeva le abituali mansioni, ha lamentato lo schiacciamento di una mano: soccorso dapprima dai colleghi di lavoro poi dall’equipaggio di una ambulanza della Croce rossa di Saronno, subito accorsa quando erano le 14; il malcapitato è stato successivamente trasferito con l’autolettiga all’ospedale saronnese, per le cure del caso.

Sull’accaduto è stata aperta una inchiesta da parte della polizia locale gerenzanese, una cui pattuglia ha eseguito un sopralluogo in azienda nell’immediatezza dei fatti. E’ stata anche informata, come prevede la prassi in queste circostanze, anche l’Azienda sanitaria locale ed in particolare l’ufficio per la tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro i cui funzionari dovranno verificare il rispetto delle norme vigenti e ricostruire nei dettagli la dinamica dell’infortunio.

030414