CARONNO PERTUSELLA – Settantanove anni, una bella età per improvvisarsi ladruncolo, eppure è andata proprio così. Protagonista di un tentativo di furto avvenuto nel pomeriggio dell’altro giorno da Bricoman, il supermarket del fai da te che si trova in viale 5 Giornate alla periferia di Caronno Pertusella, è stato un insospettabile pensionato, incensurato e residente a Garbagnate Milanese.

carabinieri saronno pattuglia (6)

Il nonno è stato notato dai commessi mentre armeggiava con una piccola smerigliatrice, poi ha superato la barriera delle casse senza pagare niente ed è stato controllato: l’aveva nascosta sotto il giubbotto. Sono stati informati i carabinieri, che sono accorsi ed hanno identificato il vecchietto, denunciato a piede libero. La smerigliatrice, assieme ad alcuni dischi per farla funzionare, costituivano la refurtiva: valore complessivo 60 euro, il tutto è stato restituito alla direzione del Bricoman. Il pensionato deve rispondere di furto aggravato, non ha spiegato le motivazioni del suo gesto ovvero se fosse alle prese con ristrettezze economiche oppure se avesse solo cercato di fare il “furbo”.

030414

4 Commenti

  1. …. sarà anche un povero pensionato….ma la smerigliatrice non penso sia un bene primario…..è un delinquente come gli altri…

Comments are closed.