Bernardo Franchi lions club saronno hostSARONNO – Bernardo Franchi, imprenditore nel campo finanziario, è il Presidente del Lions Club Saronno Host per l’annata 2014-2015. Lo ha eletto, all’unanimità, l’assemblea del Club tenutasi il primo giorno di aprile.

Nell’esporre il proprio programma, il neo-Presidente ha indicato in 4 linee la propria attività: lancio di un concorso letterario di novelle scritte dai giovani delle scuole medie saronnesi con premiazione delle migliori novelle e predisposizione di un volume con la raccolta dell’intera produzione; rappresentazione teatrale natalizia indirizzata ai bambini durante la quale, oltre alla presenza del tradizionale Babbo Natale con i doni, si tenterà di rendere espliciti anche i valori spirituali della festività; sostegno, anche economico, alla mensa dei poveri gestita dall’Associazione Amici di Betania presso il Villaggio Matteotti; tradizionale Concerto di Natale per la raccolta di fondi destinati, come quelli provenienti dalla vendita del libro di novelle, a persone che dalla vita non hanno avuto quanto meriterebbero.

“Vorrei poi – ha detto Franchi – lanciare un service scelto direttamente dalla città e da tutto il saronnese con un concetto di solidarietà a favore degli ultimi”. Questo service sarà in linea con quanto già indicato e iniziato dal Presidente uscente Fausto Fornari.

Primo Vice Presidente dell’Host sarà Carlo Pagani mentre Alfredo Mariotti è stato confermato addetto ai rapporti con la stampa. Cerimoniere sarà Lorena Uboldi.

04042014