SARONNO – Come ogni primavera da tre anni a questa parte torna a fiorire “Rabici in città”, la fiera della bicicletta saronnese organizzata dal blog Rabici, diventato recentemente anche uno shop, dedicata a chi utilizza la bicicletta tutto l’anno per spostarsi in città, nel tempo libero o per sport.

La data scelta per quest’anno è il 1 di giugno, la sede la solita: il centro di Saronno. Spiega Alessandro Galli, uno dei responsabili dell’organizzazione: “Siamo molto contenti di tornare a proporre la nostra fiera della bicicletta, un evento che, con nostra grande soddisfazione, sta coinvolgendo sempre più realtà saronnesi, siano essi negozianti, associazioni o anche semplici cittadini con la passione per la bici”. Sono infatti circa una dozzina gli eventi di contorno in programma per quest’anno, tra cui spiccano lo spettacolo di Paolo Patrizi, saronnese campione italiano di bike trial, e il GoldSprint, furibonda gara testa a testa su biciclette collegate a un maxischermo.

“Il programma che stiamo stendendo è davvero ricco e interessante, e ringraziamo di cuore espositori, sponsor e tutti coloro che ci stanno dando una mano a concretizzarlo”, continua Ale Galli. “Come sempre, cercheremo di mescolare gli aspetti commerciali con quelli sociali, culturali, d’intrattenimento, in modo che l’universo della bicicletta venga inquadrato nella maniera migliore possibile, perché tutte le sue componenti sono egualmente importanti per la propagazione della cultura urbana della bici, ambito nel quale l’Italia è ancora un po’ indietro rispetto ad altri paesi”.

Coloro che volessero partecipare alla fiera con uno stand o proponendo un’iniziativa possono cliccare sul sito fiera.rabici.com, mandare una mail a [email protected], chiamare lo 02.366.90.184 o rivolgersi direttamente alla sede di Rabici, in via Solferino 7a a Saronno.

09042014