SARONNO – La mappa della prostituzione a Saronno: l’ha stilata, compiendo una inchiesta, Luciano Silighini Garagnani, produttore e regista tv e fondatore del comitato Saronno 2015. Ora sulla vicenda ha presentato un esposto alla Guardia di finanza.

Gdf Guardia di Finanza3

Silighini entra nel merito ricordando che “durante la mia attività professionale ho collaborato con la trasmissione televisiva Le iene in alcune inchieste televisive sul fenomeno della prostituzione in rete internet, stessa cosa fatta per alcune inchieste diffuse a mezzo web oltre ad aver presentato varie denuncie alla polizia di Milano, a quello di Genova e al dipartimento postale di Milano su alcuni fenomeni di prostituzione minorile. Durante un’inchiesta da me curata di recente ho incentrato la mia attività sul mercato della prostituzione nel saronnese. Già alcuni mesi fa ho presentato denuncia querela presso la stazione dei carabinieri di Saronno dove indicavo alcune persone di origine albanese che gestivano lo sfruttamento di alcune ragazze a Saronno e dintorni”.

Prosegue Silighini

Attraverso un sito web, digitando semplicemente i tasti “donna cerca uomo” e scrivendo nello spazio apposito il nome “Saronno” appaiono numerosi annunci inequivocabili dove vengono presentate un centinaio di ragazze che pubblicizzano le loro prestazioni sessuali a pagamento a Saronno e dintorni. Contattando alcune di loro, anche dinnanzi ad alcuni giornalisti presenti, sono riuscito a identificare numerosi appartamenti dove più di una ragazza si prostituisce. Nel dettaglio in via Volta, via Prealpi, via Caduti della Liberazione, via D’Agnelli e molti altri. Soffermandomi sull’età di alcune di esse ho notato che una dichiara di avere 19 anni ed elenca in modo dettagliato i propri servizi senza preservativo. Questa ragazza specifica di essere disponibile a spostarsi in quanto viene accompagnata dal “manager” e di preferire le case private all’hotel. Dalle foto pubblicate appare giovane e dal fatto di preferire non andare in hotel, dove occorre presentare documenti, ho nutrito dubbi sulla sua maggiore età. Altre ragazze che incontrano senza appartamento dichiarano di ricevere in “strutture alberghiere.

110414

7 Commenti

  1. Silighini ottimo ottimo e ottimo sempre sul pezzo e sempre vicino ai problemi veri

Comments are closed.