ivan monticelli baseball saronnoSARONNO – Brillante avvio di stagione per il Baseball Club Saronno: lo scorso fine settimana, nella prima partita di serie C, i saronnesi hanno battuto 24-5 il Sannazzaro, in una prova da incorciare la brutta notizia dell’infortunio di Davide Ferrario, per il quale si annuncia una lunga assenza.

La settimana prima i portacolori della città degli amaretti si erano ben disimpegnati nel primo turno di Coppa Italia il Malnate, vittoria per 16-2. Base di gioco per Saronno è il diamante di via Ungaretti, al quale fa riferimento anche il settore giovanile della società cittadina, condivisa anche con il Softball Club Saronno, che gioca all’altra “estremità” del centro sportivo comunale.

Per Saronno una lunga tradizione nel “batti e corri”, sia declinato al maschile che al femminile. La Saronno del softball milita attualmente in A2, ma gli addetti ai lavori ritengono quella del presidente Giancarlo Bianchi come la “squadra da battere” nell’annata che ha appena preso avvio e che vedo dunque Saronno come una delle favorite per il salto di categoria.

160414