SARONNO – “Colpevoli di resistere”: si intitola così il convegno-incontro che è in programma mercoledì 30 aprile all’auditorium comunale “Aldo Moro” di viale Santuario a Saronno. Si tratta di un evento organizzato dal locale centro sociale Telos.

2014-03-03 telos

L’appuntamento si terrà a partire dalle 21, con ingresso libero a tutti gli interessati. Si parlerà nello specifico del corteo in  programma il prossimo 10 maggio a Torino. Sono previsti una serie di interventi sui temi “L’accusa di terrorismo e la criminalizzazione del movimento No Tav”, e “Cronistoria della ventennale lotta contro il Tav”. Prevista a seguire la testimonianza di alcuni No Tav valsusini che hanno accettato di aderire per portare il loro punto di vista, ed infine una discussione fra i presenti.

Prosegue quindi l’impegno degli attivisti e militanti del Telos che anche in collaborazione con altri gruppi ed associazioni cittadine e del circondario hanno da tempo avviato anche a Saronno e nel basso varesotto un percorso di confronto e dibattito su questi argomenti che restano di estrema attualità.

200414