Canonizzazione 3d 270414 pellicoSARONNO – Due tra i Papi più amati vengono proclamati Santi: la Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, un evento di portata mondiale, segnerà anche una tappa fondamentale per la storia della televisione e del cinema che coinvolgerà anche la città degli amaretti. Per la prima volta, infatti, sarà possibile assistere ad una solenne cerimonia papale grazie all’esperienza “immersiva” del 3D. L’intera cerimonia verrà prodotta e trasmessa in tutto il mondo in 3D grazie alla grande produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV), che coinvolge come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland, con il sostegno del partner di distribuzione cinematografica Nexo Digital e il supporto tecnico di Eutelsat.

E anche in questa occasione il cinema Silvio Pellico di Saronno è in prima fila nelle proposte innovative che oggi è possibile offrire al pubblico grazie alla tecnologia di proiezione digitale.

Unica monosala in provincia di Varese che offrirà la visione in 3D (possibile anche allo Starplex di Tradate), il cinema Silvio Pellico sarà una delle 120 sale che trasmetteranno l’evento in Italia. La visione nelle sale infatti, ovunque rigorosamente gratuita per tutti, sarà disponibile anche in Argentina, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Lettonia, Libano, Messico, Polonia, Spagna, Stati Uniti per un totale di più di 500 cinema in 3D in 20 paesi del mondo !

Ci è sembrato importante – dice Vittorio Mastrorilli, gestore del cinema Pellico – offrire anche ai saronnesi la possibilità di assistere a un evento storico che vedrà giungere a Roma centinaia di migliaia di fedeli. E grazie alla tecnologia 3D non sarà solo una visione ma sarà possibile una partecipazione più intensa, in un clima di raccoglimento e di preghiera che vogliamo sia presente in sala esattamente come lo sarà in piazza San Pietro a Roma. La ripresa con l’utilizzo di 13 telecamere 3D di ultima generazione, in posizioni che offriranno una prospettiva inedita ed esclusiva di Papa Francesco e di Piazza San Pietro permetterà allo spettatore di vivere la sensazione di essere presente in Piazza, insieme ai milioni di fedeli attualmente attesi”

Come già accennato l’accesso alla sala sarà possibile dalle ore 9.30 e sarà gratuito : indispensabile essere in possesso dell’invito, disponibile alla cassa del cinema e che sarà distribuito a chi ne farà richiesta sino ad esaurimento posti.

Per informazioni : [email protected] oppure 02.99768085 negli orai di apertura del cinema