x

x

02022014 baratto all'ostello (6)SARONNO – Portando avanti quella che vuole diventare un appuntamento fisso per il quartiere Matteotti e per l’intera città di Saronno domani pomeriggio alle 16 sarà proposto il baratto all’ostello. Al piano terra della struttura di via Sampietro sarà messo a disposizione tavoli ed appendini per chi vorrà portare abiti, giocattoli, libri ed ogni altro oggetto, ovviamente in buono stato, che sia pronto a cedere.

L’iniziativa ha esordito lo scorso mese di febbraio quando “l’affluenza era stata ottima con un po’ di ragazzi, qualche residente del quartiere e anche diversi anziani”. Insomma un’esordio sicuramente molto positivo che ha spinto gli organizzatori a rendere l’appuntamento fisso calendariezzandolo ogni primo sabato del mese.

L’appuntamento viene promosso non solo negli spazi dell’ostello ma anche sui social network, a partire da Facebook, in modo che chiunque sia intenzionato a partecipare abbia tempo di preparare gli oggetti da scambiare. Proprio per questo è stata creata una locandina ad hoc, subito riconoscibile, che viene usata ogni mese.

(foto d’archivio della prima edizione)

02052014