18032014 inaugurazione car sharing saronno (3)SARONNO – Una giornata per scoprire la funzionalità del servizio di carsharing saronnese e-vai: oggi, sabato 3 maggio, si terrà l’“invito alla prova” delle auto elettriche.

Il personale di e-vai sarà presente alle colonnine in via Carcano, dalle 9.30 alle 18.30, per dare la possibilità ai saronnesi di provare gratuitamente il servizio.

“Credo – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Roberto Barin presentando l’iniziativa – che sia un’opportunità interessante per tutti i saronnesi ma soprattutto per chi vivere nel quartiere della stazione visto che da lì le auto sono raggiungibile a piedi”. Non a caso nelle prossime settimane saranno realizzate delle iniziative ad hoc proprio per sensibilizzare i residenti.

Il servizio è stato inaugurato nel mese di marzo in quell’occasione a testare le vetture elettriche erano stati il sindaco Luciano Porro e l’assessore alla Mobilità Roberto Barin.

Il car sharing saronnese è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. La tariffa è di 5 euro l’ora senza costi aggiuntivi legati al chilometraggio per le auto elettriche, mentre è di 2,40 euro l’ora più 0,48 euro a km per le auto a basso impatto ambientale.

03052014

1 commento

  1. ..nuova promozione pubblicitaria per la e-vai: non sarà che questo servizio tarda a decollare… si dice così, quando non “attacca” nei consensi? …altro buco nell’acqua, forse così si capisce meglio!
    partito il servizio a marzo, siamo a maggio: i numeri del suo utilizzo … mancano! …mancano!

Comments are closed.