softballCARONNO PERTUSELLA – Per cercare di evitare la pioggia prevista in serata, le partite del derby Bollate-Caronno di sabato 3 maggio sono anticipate di due ore e mezza. Si gioca, su accordo delle società, alle 16 e poi a seguire. Ingresso libero per il pubblico, con gare previste sul campo di Ospiate di Bollate, situato lungo la statale Varesina.

Ancora da disputare la seconda partita di Caronno-Legnano, due volte rinviata per il maltempo: un calendario, quello d’inizio stagione in Isl, il massimo campionato italiano del softball, che è stato sinora “segnato” proprio della instabili condizioni meteorologiche. Tornando al derbyssimo di sabato pomeriggio, in casa caronnese è senz’altro da rivedere la lanciatrice venezuelana Anyibell Ramirez, che appare in crescendo e che potrebbe anche stavolta fare la differenza.

Altre partite della 9′ e 10′ giornata di andata: Stars Staranzano-La Loggia, Banco di Sardegna Nuoro-Legnano.

Classifica: La Loggia 750, Bollate 625, Rheavendors Caronno 571, Stars Staranzano 500, Legnano 285, Banco di Sardegna Nuoro 166.

In A2, 3′ e 4′ giornata, la capolista Saronno domenica va a Novara per affrontare l’abbordabile Porta Mortara. Si gioca alle 10 e mezz’ora dopo la fine della prima partita.

(foto archivio)

030514