ctc cerianoSARONNO – Inizia con una straordinaria vittoria la prima giornata del campionato di Serie A2 delle ragazze del Ctc Ceriano, che fa base anche al centro Ronchi di Saronno, e che portano a casa un’ottimo risultato ad Arezzo contro l’omonimo circolo. Risultato 3-1 per il Ctc per il quale hanno giocato Alive Moroni, Giulia Sussarello e Marcella Campana alle quali gli aretini hanno contrapposto Dabja, Mezzani e Mazzali.

Sussarello vince contro Dabja con un bel 6-1, 6-0; Moroni domina su Mezzali vincendo 6-2, 6-3, mentre Mazzali batte Campana 7-5, 6-3. Il doppio disputato da Campana-Sussarello contro Dabja Mazzali è stato vinto dalle cerianesi 6-3, 6-3.

“E’ una vittoria molto importante – commenta il coach del Ctc, Fantasio Piscopo – Sussarello e Moroni hanno giocato molto bene confermando il loro valore. Abbiamo vinto giocando fuori casa e sulla terra battuta che non è mai semplice. La sorpresa è stato il doppio, sofferto ma siamo riusciti a ribaltare il risultato”. Come da regolamento federale il doppio deve necessariamente essere disputato da una giocatrice tesserata al circolo da più di 8 anni o da una giocatrice del vivaio.

Domenica 4 maggio la A2 giocherà in casa contro il Tc Cagliari, molto forte sulla carta. Per il Ctc ci saranno Sussarello, Moroni, Campana e Melena; per le sarde Ungur, Mateucci (che ha disputato il doppio nella Federation Cup), Sulpizio e Salia, si gioca al centro cerianese dalle 9.

030514