x

x

carabinieri stazione  (1)SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Saronno al centro in merito all’accoltellamento di ieri sera in stazione:”Sappiamo bene che questa Amministrazione bolla facilmente come ‘strumentale’ ogni voce di dissenso, ma non rinunciamo a chiederle di fare almeno qualcosa per la zona della stazione (iniziamo da lì!).

Abbiamo scritto ‘almeno qualcosa’ perchè fino ad ora nulla è stato fatto: il ‘problema sicurezza’ è stato sempre prontamente aggirato con dichiarazioni quali ‘nessun problema sicurezza’ o ‘tutto tranquillo’ o addirittura ‘in quella zona vado tranquilla in bicicletta’ mentre chi fa osservazioni viene definito ‘strumentale’; fare ‘qualcosa’ sarebbe prendere in considerazione almeno l’esistenza del problema. un primo passo verso possibili soluzioni.

Ad ogni mercato del mercoledì assistiamo a imponenti misure contro la vendita abusiva di carciofi (corretto, ma è il principe dei problemi?) quando invece ogni giorno (non solo il mercoledì) a pochi passi dalla zona del mercato accadono liti, accoltellamenti, aggressioni di vario genere, spaccio diffuso, furti (di biciclette e non solo). Si riuscirebbe almeno una volta alla settimana ad usare lo stesso zelo impiegato con la tremenda e spinosa piaga che è la ‘questione carciofi’ anche per le ‘altre questioni’, quali quelle suggerite?

Cari esponenti del Pd, Psi, [email protected] e Idv, dateci pure degli ‘strumentali’, ma fate qualcosa per la città che amministrate, per i suoi cittadini e per i reali problemi… non dimenticate che siete in maggioranza: voi potete agire. E dovete farlo. Senza voltarvi dall’altra parte”.

05052014

6 Commenti

  1. Dopo anni di lassismo, incuria ed azioni sbagliate (nei tempi e nei modi), la scelta migliore da adottare sarebbe RIMETTERE IL MANDATO e dare la parola agli elettori.

    • …dimissioni è il minimo che possa fare la Porro & Co. (-1), ma poi c’è da ricostruire la “SICUREZZA” a Saronno!

  2. faccio un semplice calcolo economico .
    volo aereo di sola andata per il nordafrica :mediamente €. 300,00 .
    costo per la collettività di due ambulanze , una auto medica, due pattuglie di Carabinieri, spese di degenza ospedaliera , indagini e processi, avvocato d’ufficio . …. Perbacco ! E’ incalcolabile !
    Spendiamo meglio i soldi degli Italiani !

    • Ben detto Marina e non dimentichiamo nel conteggio i furti di vario genere ed il patema di ogni cittadino…….. che paga ovviamente anche con la salute!.

    • …aggiungo, 300.000 euro al giorno dell’operazione “mare NON nostrum”, ma LORO: ..costi d’accoglienza di presunti profughi, 30 euro al giorno NETTI esentasse, oltre al KIT d’accoglienza, ospitalità, alloggio, vitto, vestiario …poi vien da se tutto quello che hai postato: ma quello è solo la fine del …ma quanto ci costano!

Comments are closed.