giornata formativa Apollos (8)SARONNO – L’associazione Apollos organizza, mercoledì 7 maggio, uno stage formativo per gli operatori di polizia locale. Titolo dell’incontro è “Le ispezione e perquisizioni sul posto di controllo”.

L’appuntamento si aprirà alle 14.15 con una breve introduzione teorica sulle perquisizioni ed ispezioni in materia di armi e stupefacenti. Alle 14,30 con la guida di Enrico Perego inizierà l’esercitazione pratica sul fermo dei veicoli e posto di controllo in sicurezza, seguito da approfondimenti su tecniche pratico-operative per le ispezioni o perquisizioni, tecniche di difesa personale ed eventuale procedura di contenimento e ammanettamento in sicurezza.

Un percorso formativo che ha avuto un ottimo riscontro: gli iscritti sono oltre una sessantina ed arriveranno dai comando del varesotto, basso comasco, milanese e monzese.

05052014

2 Commenti

  1. Speriamo ci vada qualcuno, visti i recenti fatti di cronaca sembra quantomeno necessario…

  2. …quindi la Polizia Locale è Forza di Polizia a tutti gli effetti: ..come ho sempre sostenuto!!! Mi chiedo solo perché la Porro & Co. si ostini a non considerarli tali! ..forse perché non avevano ancora effettuato il corso “teorico pratico” in argomento?!!! …Mah: però dopo la formazione TUTTA la Polizia Locale, compresi quelli che stazionano da anni a svolgere funzioni amministrative li vorrei vedere impegnati sulle strade a garantire la sicurezza dei Saronnesi …vero “comandante Pinin” che si può fare?!

Comments are closed.