SARONNO – Fiaccolata per la sicurezza in città: l’appuntamento è confermato ed autorizzato si terrà oggi, mercoledì 7 maggio, a partire dalle 21 con raduno dei partecipanti in piazza Cadorna davanti alla stazione ferroviaria centrale dove domenica scorsa un marocchino è stato accoltellato, all’apice di una lite con propri connazionali.

stazione saronno piazza cadorna notte (2)

Obiettivo, spiega l’organizzatore Luciano Silighini Garagnani del comitato Saronno 2015,”sarà quindi di chiedere più sicurezza a Saronno dopo i recenti fatto di cronaca e lo stato nel quale versa la città ed in particolare la zona della stazione. Ho invitato gli esponenti politici a presenziare senza bandiere di partito ma solo col tricolore o il vessillo di San Giorgio. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo iniziativa, assolutamente pacifica ed altamente simbolica!”

Il corteo si muoverà dalla stazione e passerà per via Caduti Liberazione, quindi dalla rotonda di inizio corso Italia, arrivando in piazza San Francesco e nuovamente davanti allo scalo di Trenord.

070514

21 Commenti

  1. I delinquenti vanno presi e messi in galera, galera dura, ognuno al proprio paese. Anzi, certe persone nn dovrebbero nemmeno essere sul suolo italiano, ne abbiamo già a sufficienza dei ns…

  2. Un politico prima di essere tale è un cittadino e tutti i partiti che parteciperanno lo faranno come cittadini lasciando la bandiera a casa e portanto solo la fiera bandiera di essere cittadini di Saronno

  3. Cerchiamo , per una volta, di lasciare a casa le menate della politica e di dare un segnale forte.
    Oltretutto , non vedo nessuna bandiera politica degna di sventolare senza vergogna , quindi ,a maggior ragione , lasciamole tutte e in par condicio A CASA.
    Al massimo , siccome siamo nel mese dedicato alla Madonna, non guasterebbe un pensiero e una preghierina perchè ci liberi da questa peste .

  4. la fiaccolata diventerà una ulteriore provocazione per la presenza del gruppo territoriale di Forza Nuova. Ma serve proprio una fiaccolata per esprimere una indignazione che è ormai di tutti, fiaccolata sì o fiaccolata no? Alla fine appare come una sceneggiatura di cui proprio non sappiamo cosa fare. Silighini deve smettere di fare scena e cercare di usare i suoi talenti per la costruzione di qualcosa di buono. Altrimenti saranno solo parole e scenografie, ma sostanza….poca.

  5. non cominciamo a tirare fuori la politica. qui c’è in ballo la sicurezza di Saronno. la politica non c’entra. C’entrano solo i saronnesi che vogliono liberarsi di questa piaga che si è formata in città.

    • detto bene ..formata in città! Ma tollerata ampiamente dalla Porro & Co. (-1)!!!!

  6. partecipano come forza nuova, non come singole persone..sveglia! c’è tanto di articolo e dichiarazione…vi fate cavalcare dai vari politici e gruppetti senza neanche che ve ne rendiate conto…

    • intanto cercano di fare qualcosa di costruttivo e differenza di altri che compiono solo atti distruttivi.

  7. Vi lamentate se si cerca di fare qualcosa, vi lamentate se non si fa niente … chi vuole partecipi dando un segnale … chi non condivide stia a casa … ma basta politica basta ipocrisia di facciata …

Comments are closed.