SARONNO – E’ stata dedicata a Claudio Bonaiti, amante della corsa scomparso nell’ottobre scorso dopo avere avuto un malore al termine di una gara podistica, la sezione Tomorrow Runners del Running Day.

E’ la settima edizione dell’appuntamento “in notturna” dell’evento organizzato dal Running Saronno per tutti gli appassionati di corsa dai piccoli corridori in erba ai professionisti passando per gli amatori.

Confermata la formula che ha decretato il successo della kermesse prima partiranno i tomorrow runners, i bimbi che si sfideranno su un tracciato di 500 metri, seguiti dalla gara competitiva valida per il campionato regionale di corsa su strada master maschile e femminile seguita dalla corsa non competitiva per tutti gli appassionati.

Ecco la scaletta della kermesse che si terrà anche in caso di pioggia e che vedrà la possibilità di iscriversi fino un quarto d’ora prima della partenza.

Alle 18 ritrovo per i ragazzi delle scuole elementari e medie che partecipano al Tomorrows Runners, corsa sui 500 metri con partenza alle 18.15. Alle 19.45 ritrovo invece dei partecipanti al Running Day sui 10 Km da percorrere su un circuito cittadino da ripetersi per 2 volte. Alle 20 partenza della corsa competitiva ed alle 20.05 della non competitiva. La manifestazione si concluderà con la premiazione dei vincitori assoluti e dei primi 3 di ogni categoria per il campionato regionale Fidal.

Ecco le strade che saranno percorse dagli atleti e che quindi saranno chiuse al traffico in regime di divieto di sosta a partire dalle 18.30 fino alla fine della manifestazione prevista alle 23: piazza Libertà, corso Italia, piazza Volontari del Sangue, via Micca, via S. Giuseppe, via Pola, viale Rimembranze, viale Griffanti, via Pagani, via Porta, piazza Caduti Saronnesi, via Reina, via Guanella, via Ramazzotti, via Colombo (da via Reina a via S.Antonio), via Concordia, via D’Annunzio, via S.Antonio, piazza Aviatori D’Italia, via Cavour, piazza De Gasperi, vicolo Del Lino, via Portici, via S.Cristoforo, piazza Unità D’Italia, via Vergani, via Legnani, via Silvio Pellico, piazzale Borella, via Gianetti, via Tommaseo, via Manzoni e via Roma.

10052014

2 Commenti

  1. …per la prossima volta: pensare di spostare la manifestazione al Parco Lura! … traffico non più in tilt! …meglio di così!

Comments are closed.