SARONNO – Domenica 18 maggio alle 11 in Sala della Nevera a Casa Morandi sarà inaugurata la mostra retrospettiva di Vittorio Negrini.

Con il Patrocinio del Comune di Saronno, la mostra è stata organizzata da Società Storica Saronnese, Cooperativa Lavoro e Solidarietà (Cls), Santuario della Beata Vergine dei Miracoli e da “Isola che non c’è”.

“Per loro – spiegano gli organizzatori – Vittorio Negrini ha operato con la passione del volontario e con la sapienza del Maestro. Alle persone svantaggiate ha insegnato la manualità, il gusto dei colori e l’armonia delle forme; ha prestato il suo tocco di raffinato artigiano per far più belli i beni culturali patrimonio della nostra comunità, che si trattasse di restauro o semplicemente di una riscoperta; si è prodigato con una luce personalissima per difendere e diffondere la conoscenza della natura, che ha trovato forma e soggetti nella sua ricerca d’artista”.

La mostra resterà aperta fino al 25 maggio da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18 mentre sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Ecco alcune opere e immagini dell’artista

17052014

1 commento

  1. chi lo ha conosciuto personalmente non può che rallegrarsi per il riconoscimento alla sua arte vissuta nella più assoluta modestia e discrezione condivisa con la moglie Lina

Comments are closed.