SARONNO – Neppure la pioggia ha fermato l’europarlamentare Lara Comi e i suoi sostenitori che giovedì sera hanno chiuso la campagna elettorale per le europee nella città degli amaretti.

Piadine, popcorn e zucchero filato per la festa, tante stoccate al sindaco Luciano Porro e agli altri candidati ma soprattutto tanti politici del centrodestra a fare quadrato sulla candidata di Forza Italia a partire da Rienzo Azzi che non ha voluto mancare all’appuntamento.  Tra i vip saronnesi presenti Fabio Mitrano, Luciano Silighini Garagnani, Marco Franchi, Agostino De Marco e Carlo Mazzola.

Tra i portici e piazza Volontari del sangue a partire dalle 18,30 sono arrivate, nonostante il maltempo, un centinaio di persone intervenute per sostenera la saronnese. Non sono mancate le richieste di foto ed d’autografo ma soprattutto tanti abbracci e strette di mano.

Il discorso, tenuto davanti al Comi point, è partito con una stoccata al sindaco Luciano Porro: “Io ho portato gli alunni delle scuole a vedere il Parlamente europeo, lui al massimo può portarli a vedere uno stabile occupato”. E’ solo l’inizio: Comi, affiancata da Azzi, ha criticato il 30 all’ora, un corso Italia diventato un susseguirsi di negozi chiusi, la Ztl che continua ad essere più cara “senza dimenticare la tendenza del primo cittadino a dare sempre la colpa a qualcun’altro. Dalla polizia locale al prefetto. Credo che il sindaco dovrebbe iniziare a prendersi le proprie responsabilità”.

Non è mancato uno sguardo sulla provincia di Varese: l’impegno per Malpensa, per il carcere di Busto Arsizio e per le aziende in difficoltà “tutti problemi che vanno seguiti giorno per giorno, come ho fatto durante il mio mandato, e non con passaggi ad hoc gli ultimi dieci giorni di campagna elettorale”.

Terminato il breve ma pragmatico discorso popcorn, zucchero filato e piadine per tutti: “Ho scelto di condividere con voi questa piadina perchè è una delle belle storie che ho conosciuto in questi anni. Un giovane che si è messo in gioco, ha creato la propria attività impreditoriale che sta facendo crescere”.

23052014

2 Commenti

Comments are closed.