CARONNO PERTUSELLA – Appuntamento con uno dei tanti derby nel campionato di softball Isl: il Legnano ospita al “Colombo” di via Cesare Battisti la Rheavendors Caronno. Una partitissima non solo per la sportiva rivalità fra i due club ma anche per l’importanza che il match ricopre per la classifica, occasione per entrambe di ritornare nelle zone alte.

giulia bollini rhea

Prima partita alle 18: se l’acciaccata Debora Moretto non ce la farà, l’incarico di lanciatrice sarà della Rhea assegnato a Elisa Bollini (foto), che con tutta probabilità di troverà di fronte l’ex saronnese Silvia Durot in una gara che si annuncia equilibrata, mentre per l’incontro serale, dalle 20.30, la Rhea appare favorita in quanto potrà contare, in pedana, sulla venezuelana Anyibell Ramirez, in gran forma. Ingresso libero per il pubblico.

Si disputa la 5′ e 6′ giornata di ritorno. Classifica: La Loggia 714, Bollate 615, Stars Staranzano 571, Rheavendors Caronno 461, Legnano 384, Banco Sardegna Nuoro 230.

In serie A2 il Saronno, per la nona e decima giornata di andata, ospite il Rescaldina: partire sul campo di via Ungaretti alle 18 ed alle 20.30, ingresso libero. Saronnesi chiamate ad un pronto riscatto dopo avere incassato nel turno precedente la prima sconfitta stagionale, contro il Castellana.

Classifica: Rovigo, Rescaldina 1000, Saronno 875, Castellana 500, Dynos Verona, Junior Torino e Porta Mortara 0.

240514