CERIANO LAGHETTO – Definita la composizione del consiglio comunale di Ceriano Laghetto, dopo le elezioni di domenica scorsa che hanno sancito la riconferma del sindaco Dante Cattaneo.

Assessore_Roberto_Crippa_ceriano laghetto

Nell’assemblea civica entreranno otto consiglieri della lista “Dante sindaco” e quattro della lista “Orizzonte Comune”. Il più votato in assoluto tra i candidati alla carica di consigliere comunale è stato il vicesindaco uscente, “mister preferenze” Roberto Crippa, che ha ottenuto ben 250 preferenze di lista. Dietro di lui nella stessa lista “Dante sindaco”, Emanuela Gelmini, Marina Milanese, Annabella Novembrini, Claudio Brenna, Giuseppe Radaelli, Federica Borghi e Loretta Cedrini. Per la lista Orizzonte Comune, entrano in consiglio, come minoranza, oltre al candidato sindaco Mauro Campi, anche Claudio Basilico, Giuliana Radice e Francesca Sulis. Nessun rappresentante per la lista civica La Polveriera, che candidava a sindaco Mara Ceriani.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato che premia il lavoro svolto in questi cinque anni – il commento di Cattaneo – E’ un premio all’onestà e ai risultati raggiunti, che i cittadini cerianesi hanno saputo riconoscere, confermandoci la fiducia per continuare in questa direzione”.

280514