Home Città Una scampagnata nel verde con Rabici 2014

Una scampagnata nel verde con Rabici 2014

26
0

SARONNO – Organizzata da Fiab Ciclocittà Saronno, Legambiente Saronno e Uomo e territorio Pro Natura, la biciclettata ViviBici torna anche quest’anno per offrire la possibilità di una scampagnata nel verde in occasione di “Rabici in città 2014”, domenica 1 giugno.

Rabici 2013 (9)

Il percorso di quest’anno va da Saronno e Lomazzo (e ritorno), pedalando nel Parco del Lura per quasi la totalità dei 18 chilometri previsti, tutti su strada sterrata a facile percorrenza o su asfalto, in modo tale che sia garantita la sicurezza dei più piccoli e la possibilità di partecipare anche con biciclette non da trekking. Grazie al sostegno dell’ente Parco Lura, sarà possibile visitare il “Centro della biodiversità” di Lomazzo, punto di arrivo del percorso, in cui i responsabili del parco illustreranno alcune delle specie animali e vegetali specifiche della biosfera del torrente. Per coloro che lo desiderassero, è prevista la possibilità di pranzare in piazza a Saronno, al ritorno, presso uno dei bar-ristoranti che offrono il “menu del ciclista”.

Il ritrovo è previsto alle 9.30 di domenica 1 giugno in piazza Libertà allo stand Fiab. ViviBici 2014 è una biciclettata per tutta la famiglia: non mancate.

280514