Progetto per Uboldo - LogoUBOLDO – Martedì sera alle 21 in piazza San Giovanni Bosco, all’aperto, ci sarà il primo consiglio comunale della nuovo consiglio comunale con il giuramento che darà pieni poteri al sindaco Lorenzo Guzzetti e alla sua nuova Giunta.

La seduta segnerà il rientro del centrosinistra nell’assemblea civica uboldese come spiegano i portavoce di Progetto per Uboldo Centrosinistra unito.

“Martedì 3 giugno alle 21in Piazza San Giovanni Bosco si inaugureranno i lavori del nuovo consiglio comunale, Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito, nell’invitare i cittadini a intervenire all’importante occasione, intende annunciare che onorerà il ruolo di opposizione affidatogli dagli elettori con serietà e senza pregiudizio alcuno nei confronti dell’operato dell’amministrazione comunale.

Valuteremo di volta in volta i provvedimenti che la maggioranza porterà all’attenzione del Consiglio apportando il nostro contributo, più o meno critico e operando, insieme alle altre minoranze presenti in Consiglio, il fondamentale ruolo di controllo.

Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito, nello spirito dimostrato sin dalla propria costituzione e mantenuto per tutta la durata della campagna elettorale, intende, tuttavia, operare anche all’interno delle istituzioni comunali in maniera propositiva e collaborativa nei riguardi della maggioranza poiché l’interesse che deve prevalere sempre è quello della nostra Comunità e non di una sola parte.

E’ proprio in questo spirito che invitiamo la maggioranza a trarre spunto, nelle scelte amministrative, anche dal nostro programma amministrativo. Se ciò avverrà, Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito non mancherà di sostenere le scelte della maggioranza.

Vogliamo poi sperare che gli atteggiamenti visti nei precedenti cinque anni possano essere definitivamente consegnati agli archivi della storia ridando al Consiglio Comunale la dignità che compete ad un luogo istituzionale di rappresentanza della cittadinanza tutta.

Il modo di presentarsi, aperto e collaborativo, di Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito non vuole essere una dichiarazione di debolezza, bensì una opportunità di collaborazione per il bene della nostra Uboldo. Non mancheremo e non abdicheremo, tuttavia, al ruolo di controllo e di denuncia politica della regolarità, della correttezza e dell’opportunità dei provvedimenti adottati dall’amministrazione comunale.

Confidando che il nostro modo di presentarci possa essere apprezzato da tutti ringraziamo i cittadini che in occasione della competizione elettorale hanno voluto credere nel nostro Progetto e onorarci della loro fiducia, cercheremo di fare del nostro meglio per non deluderli, e auguriamo a tutti buon lavoro.

02062014