gerenzano villaggio amico (1)GERENZANO – Anche a Villaggio Amico si festeggia in sport il mese di giugno che, come noto, culminerà con i Mondiali di calcio in Brasile. Sabato 7 giugno, dalle 9.30 alle 12.30, negli spazi interni della struttura e nella piscina del centro, si svolgeranno le gare sportive della seconda edizione delle Olimpiadi del Villaggio Amico.

La manifestazione, inaugurata lo scorso anno con grande entusiasmo e partecipazione da parte degli ospiti della struttura, verrà riproposta con un incremento delle discipline in cui tutti i partecipanti potranno cimentarsi autonomamente o aiutati dal personale della struttura. Tra i giochi sportivi non agonistici che verranno organizzati ci saranno la corsa, percorsi di velocità in carrozzina, tiro ai birilli e canestri.”Con questa iniziativa vogliamo coinvolgere i nostri ospiti in un momento sano di gioco all’aria aperta, facendo della gara un momento di festa e di socializzazione” spiega Marina Indino, direttrice di divisione Rsa. Alle gare del mattino – che si concluderanno con la premiazione dei partecipanti e dei vincitori – seguiranno nel pomeriggio una serie di incontri e di esibizioni dimostrative svolte da alcune delle più importanti associazioni sportive del territorio.

“Questo secondo momento, che nella prima edizione delle Olimpiadi mancava, vuole trasmettere un messaggio educativo e salutistico, portando l’attenzione sull’importanza per i nostri ragazzi di una vita sana all’aria aperta” aggiunge la direttrice. Per informazioni sulla giornata sportiva si può contattare il tel. 02-96489496 o mandare una mail a: [email protected]

040614