03062014 primo consiglio comunale ad Uboldo (5)UBOLDO – “Ieri sera in Consiglio Comunale è stato emozionante come sempre. E’ stato bello avere lì tutta la mia famiglia (tutta tutta, pure Aurora dal pancione), i miei amici, e tante persone che vogliono bene a me e alla mia squadra di Uboldo al Centro che è stata chiamata ancora una volta a governare questo paese” Inizia così il sindaco Lorenzo Guzzetti il suo commento sul proprio profilo Facebook della prima assemblea civica del nuovo mandato.

“Mi rammarica una cosa: l’attacco a un mio amico, a un mio fratello, a una persona a cui voglio davvero un bene eccezionale. Questa persona è Ercole Galli.
Io credo che quanto fatto da Ercole negli anni sia evidente e sotto gli occhi di tutti. Aver sollevato su di lui dei dubbi che riguardano una cosa personale e che nulla ha a che vedere con l’attività politica sia un gesto sicuramente legittimo, ma che ci dice lo spessore umano dei nostri “avversari” politici.
Parlo a nome del tutto personale: credo che attaccare Ercole su queste idiozie e non sui risultati e le opere sia il motivo per cui i cittadini hanno scelto ancora noi alla guida di questo paese

Perchè la gente guarda i risultati, non le chiacchiere. La gente ha bisogno uomini e donne al loro fianco tutti i giorni, non brillanti fantasmi che compaiono a due mesi dal voto e che poi nemmeno un Renzi al 41% riescono a cavalcare. I numeri sono impietosi e sono lì da vedere. La disfatta elettorale è chiara. Credo sia un peccato perchè si è persa ancora una volta l’occasione di fare politica per Uboldo e gli uboldesi. Capisco umanamente il senso di frustrazione, ma ad un certo punto dovrebbe prevalere una e una sola rassegnazione: avete perso”

04062014

7 Commenti

  1. Vero, ha vinto con 1.856 su piu’ di 10.000 residenti: ha il diritto dovere di governare Uboldo, ma tenga in conto che ci sono parecchi concittadini che non hanno apprezzato l’operato della sua giunta negli ultimi 5 anni.

  2. Di solito un sindaco, quando vince, dice saro’ il sindaco di tutti; questo invece invita ad alcuni suoi concittadini di rassegnarsi… complimenti, che bell’esempio!

      • si quello di saronno lo fa già da 4 anni e qui non si vede l’ora che se ne vada a casa! …volendo si può fare a cambio: un Luciano + un Giuseppe + una Valeria e noi ci prendiamo ..il Lorenzo. Ci state?

  3. Quanti commenti anonimi…..io il nome e cognome invece lo metto e in più aggiungo che LORENZO al posto della giunta Parolai saronnese sarebbe un bel sogno……!!!!!
    Complimenti al confermato e apprezzatissimo primo cittadino uboldese.

    • Mi fa piacere, quindi?
      Vuol forse dire che il suo post vale di piu’ perche’ c’e’ scritto Luca Cabrini ?

Comments are closed.