Girardi perini copiaSARONNO – Grandi soddisfazioni per l’Osa e lo sport saronnese arrivano da Torino dove ai campionati italiani juniores e under23  allo stadio Nebiolo hanno conquistato il gradino più alto del podio Lorenzo Perini nei 110 metri ad ostacoli e Davide Gigi Girardi campione italiano juniores di salto con l’asta in pedana.

Uno dei momenti-clou dell’intera rassegna tricolore, come riportato sul sito Fidal, è stata proprio la finale 110 metri ostacoli dove in due vanno sotto il minimo per gli europei assoluti di Zurigo, Lorenzo Perini 13.77 e Hassane Fofana 13.78 (-0.8). “La gara – si legge sul sito della federazione – è stata bellissima, intensa, come solo i duelli spalla a spalla riescono a trasmettere anche ad un pubblico di neofiti: per gli amanti delle cifre non sarà inutile precisare che si tratta della quarta e della sesta prestazione di sempre nella categoria”. Da ricordare che Perini oltre ad avere il primo posto un centesimo dall’avversario, polverizza il proprio personale con 13.77 (-0.8).

Conquista il titolo di campione italiano juniores Davide Girardi, atleta Osa classe 1995, che firma una prestazione da 4,70 nel salto con l’asta in pedana.

(fonte foto: profilo Facebook Osa)

07062014