SARONNO – Alberto Basilico è il nuovo allenatore della Lokomotiv Saronno, formazione calcistica amatoriale.

“Nei giorni scorsi – riferiscono i dirigenti – si è svolta la consueta riunione di fine anno che decreta la fine della stagione. Alla riunione ha partecipato tutto lo staff dirigenziale e i tesserati. L’incontro, durato circa due ore, ha permesso di giungere alla nomina del nuovo allenatore della Lokomotiv che guiderà noi saronnesi nel difficile campionato di serie B. Fino all’ultimo, nel pomeriggio, i dirigenti hanno provato a sondare la possibilità di un ripensamento del tecnico uscente, Andrea Concolino (foto), che molto bene ha fatto in quasi quattro anni alla guida della squadra, culminando il suo lavoro con la promozione. Appurata la conferma di una non ricandidatura, la dirigenza ha posto l’attenzione sui candidati allenatori a cui aveva pensato fin dalla fine del campionato. I nomi erano diversi ma la fumata bianca è arrivata per mister Basilico”.

lokomotiv calcio

Come rileva Simone Mangiafico, dello staff Lokomotiv,”Alberto è uomo di esperienza e un allenatore di grande professionalità. E’ abituato a ben altri palcoscenici, ha collaborato per squadre professionistiche per anni e il fatto che abbia accettato di guidare la Lokomotiv Saronno ci riempie di orgoglio. Parlando con Alberto ho capito che la sua scelta è detatta dal fatto che potrà lavorare con ragazzi volenterosi e che incarnano lo spirito dello sport sano e la voglia di divertirsi giocando a pallone. Non sarà difficile per lui avere a che fare con ragazzi così giovani, anzi sarà uno stimolo in più per tutti. Anche per noi dirigenti sarà formativo poter collaborare con un figura così professionale. Benvenuto al mister!”

La scelta del nuovo allenatore decreta il rompete le righe per gli amaretti, ora attesi da diversi tornei per tutto il mese nei quali si darà spazio a chi non ha potuto giocare molto in campionato.

070614