CERIANO LAGHETTO – Il Comune ha dichiarato guerra alle zanzare, che in questi giorni di gran caldo appaiono decisamente agguerrite. Ai nastri di partenza è infatti la “Campagna anti-zanzare 2014” che debutta proprio stasera, lunedì, con i primi interventi di disinfestazione, a partire dalle 22 e sino alle 6 del mattino, con mezzi e speciali prodotti.

disiinfestazione zanzare

“Non sono pericolosi per la salute pubblica – viene specificato in un comunicato dell’ente locale – Si consiglia comunque di tenere chiuse le finestre durante la notte in cui viene effettuato questo intervento. In caso di avverse condizioni atmosferiche l’intervento sarà posticipato al giorno successivo”.

Da parte dell’Amministrazione civica anche una serie di sduggerimenti rivolti ai concittadini:”Onde ottimizzare gli interventi e ridurre al minimo la presenza di zanzare sul territorio cittadino si consiglia di non tenere nei giardini o nei terrazzi privati contenitori pieni d’acqua. Si ricorda che anche un sottovaso con poca acqua al suo interno è da ritenersi luogo ideale per l’ovodeposizione delle zanzare”.

(foto archivio)

090614