SARONNO – Le scadenze tributarie relative al pagamento dei nuovi tributi Tari e Tasi (oltre all’Imu) impone ai contribuenti un rilevante impegno nel districarsi tra le varie scadenze e all’interpretazione delle nuove norme.

saronno servizi sito miniimu

Gli uffici della Saronno Servizi si stanno adoperando per semplificare ed agevolare i numerosi contribuenti per l’assolvimento degli obblighi fiscali, fornendo assistenza e consulenza tramite i diversi canali di contatto con il pubblico sin dall’inizio di giugno.

“L’affluenza nei nostri uffici – si legge in una nota della ex municipalizzata – risulta essere ordinata, pur essendo molto elevata rispetto alle medie annuali. Grazie al lavoro di tutto lo staff siamo riusciti a garantire un livello di servizio all’utenza soddisfacente, dimostrato dalle schede di “customer satisfaction” o da email di ringraziamenti per il servizio svolto con professionalità. Da una breve analisi delle statistiche del nostro sito internet si evidenzia come nel solo week-end, appena trascorso, ci sia stato un notevole afflusso di visitatori: 1263 con 4483 visualizzazioni, di cui 1421 solo relative alla Tasi. Utilizzato moltissimo anche il simulatore per il calcolo della Tasi-Imu, pubblicato ultimamente: 2570 click nel solo weekend per Tasi e 1240 per il calcolo Imu. In ultimo il dato relativo all’afflusso degli utenti nei nostri sportelli che, per qualsiasi tipo di pratica o informazione, oltre che per Tari e Tasi-Imu e cioè cassa, acquedotto, Ztl, Ipaff, Tosap, Riscossione coattiva, in soli 4 giorni (dal 9 al 12 giugno) ha raggiunto il numero di circa 676 utenti. Ovviamente i settori più richiesti sono stati Tari, 322, e Tasi-Imu con 213. Ricordiamo a tutti che, su ogni pagina del nostro sito, è presente un link diretto alla customer satisfaction, che consideriamo un valido strumento per ricevere nuovi spunti di miglioramento da parte dell’utente, tanto sui contenuti e i servizi da noi offerti, quanto sull’efficacia delle informazioni presenti sul portale”.

130614