programma aperture serali 2014SARONNO – Negozi aperti, eventi musicali e spettacoli di intrattenimento per tutte le età e tanto altro ancora. Ascom e Comune di Saronno tornano a proporre “Scopri Saronno di sera” che coinvolgerà il distretto del commercio della città tutti i giovedì sera a partire dal 26 giugno fino al 31 luglio ed avrà il suo evento maggiore con la Notte Bianca prevista per il 12 luglio.

L’iniziativa anche per quest’anno si propone di offrire, nelle serate estive del giovedì, un insieme variegato di idee, manifestazioni ed eventi, che ben si integrano con le consuete proposte, attraverso un coinvolgente calendario di intrattenimenti, realizzato grazie al contributo dei Pubblici Esercizi e dei commercianti del nostro centro commerciale naturale.

L’idea è quella di puntare su un’offerta integrata di shopping, cultura, momenti di divertimento e di gioco per i più piccoli, per costruire l’immagine di una Saronno vivace.

Il calendario degli eventi, riportati nelle locandine che promuovono l’iniziativa “Scopri Saronno di Sera” sottolinea la volontà di vedere la città sotto una luce diversa, riscoprendo gli spazi del centro storico. Il calendario si apre con la serata dedicata ai bambini oltre alle note di un sax, quello dell’ormai popolare Alfonso Zanetti.
Dalle 2 gambe alle 4 zampe: “Saronno a 4 zampe”, è la manifestazione realizzata grazie alla collaborazione con l’Enpa di Saronno il 3 luglio. I nostri amici a 4 zampe saranno i veri protagonisti di Agility dog, percorsi ad ostacoli, dimostrazioni dei cani addestrati e tanto altro ancora Iniziative sportive, in particolare rivolte al mondo della bicicletta in programma per il 17 luglio. Il 24 luglio invece sarà tutta dedicata alle quattro ruote con il II memorial Dones Giuseppe – Lugi Lazzaroni.

I giovedì sera si concluderanno il 31 luglio bancarelle di artigianato artistico in Corso Italia.

Tutti i giovedì sera presso le librerie Mondadori e Pagina 18, vi saranno iniziative legate al mondo della lettura. Nelle stesse serate l’ingresso al Cinema Silvio Pellico e al Cinema sotto le stelle sarà offerto ad un prezzo ridotto. Non mancherà l’appuntamento clou dell’estate: la Notte Bianca fissata per sabato 12 luglio con intrattenimenti musicali, spettacoli sponsorizzati dai commercianti del Distretto del Commercio.

Per chiunque fosse interessato, si segnala che ogni giovedì dalle ore 20 alle ore 22 saranno organizzate visite guidate alla chiesa di S. Francesco.Mentre, il 3 luglio, il 10 luglio e il 17 luglio sarà possibile visitare il museo della Ceramica in via Carcano.

24062014

7 Commenti

  1. bell’evento bravi i commercianti!!!
    nessun commento? ah no. questo è un sito che andrebbe chiamato da wordpress-426764-1358032.cloudwaysapps.com a ilbrontolone.it! sarebbe più coerente con il tenore dei commenti!!!! #statesereni e godetevi la vita!!!!!!

  2. Devi lasciare la macchina nei paesi limitrofi e raggiungere il centro a piedi o coi mezzi pubblici..

  3. ma l’autosilo vicino al comune non lo ricorda nessuno? o fare qualche metro per arrivare in piazza è fuori dall’anonimo immaginario????

  4. A che servono questi eventi? L’estate messa assieme alla primavera e i primi dell’autunno e molto lunga , qui a Saronno dura solo 6 giovedì e una notte bianca tutto concentrato e disordinato ( in una piazza 3 concerti) . Basterebbero solo i negozi e bar aperti per far uscire la gente .

    • Giusto,concentrato e disordinato,ma soprattutto a costo zero.Nessun investimento (Comune,ascom,distretto)per far rivivere Saronno di sera.E questi li chiamano eventi?Certo che quando hanno creato questo Distretto le cose sono cambiate,in peggio però.Bravi Bravi…

  5. Sono certo che le bancarelle sono state volute dal comune,quando si parla di eventi l’ufficio commercio conosce solo quel tipo di eventi!!!!!!Ribadisco che Saronno ha già i suoi commercianti o belli o brutti che siano,perché far venire altri commercianti da fuori zona?
    Ci sarà mica qualche inciucio con qualche organizzatore(o trice)…ma mi vien da pensare!!!!!

Comments are closed.