campo sportivo gerenzanoGERENZANO – Weekend di sport per Gerenzano dove torna protagonista la “Festa degli sport integrati”. Promossa dall’omonimo comitato la kermesse offre, sabato 28 e domenica 29 giugno, una due giorni di dimostrazioni sportive con atleti disabili oltre a momenti conviviali e di intrattenimento.

L’iniziativa si propone di sensibilizzare le società sportive locali e dei paesi limitrofi, affinché creino al proprio interno un settore sport per disabili,”che può rappresentare un’opportunità di rilancio delle strutture cittadine e presenti sul territorio quale luogo privilegiato per la diffusione, soprattutto tra i giovani, dei valori legati allo sport, alla socialità, all’integrazione”.

L’evento è sostenuto anche dall’Amministrazione comunale: “Siamo orgogliosi di avere sul territorio questa manifestazione e siamo certo che si bisserà il grande successo dell’anno scorso” spiega il sindaco Ivano Campi.

Non manca il patrocinio di enti superiori come Provincia di Varese, Coni e Cip regionale, Asl varesina e delle Federazioni olimpiche e paralimpiche. Il programma prevede, oltre ad un servizio di ristoro sempre operativo, sabato dalle 16.30 alle 23 curling, volley e basket; domenica dalle 9.30 alle 19 tennis, tennis tavolo, tchoukball, karate, scherma e tiro con l’arco. Completano il pacchetto degli incontro una gara podistica e calcio a cinque.

(foto d’archivio)

27062014