polizia locale saronno (1)ORIGGIO – Truffatori porta a porta in azione in paese e nella vicina Caronno Pertusella: le Amministrazioni locali invitano alla prudenza mentre le forze dell’ordine hanno avviato una inchiesta. C’è anche chi si presenta come inviato dal parroco, per chiedere un contributo economico, presentandosi con i “santini” con l’immagine di Papa Francesco. La richiesta va dai 5 ai 10 euro, anche se offerte maggiori sono “ovviamente” ben accette.

Manco a dirlo, in parrocchia non ne sa niente nessuno. Impossibile stabilire in quanti ci siano cascati, di certo non tutti perchè c’è anche chi ha allontanato gli sconosciuti senza aprire il portafogli. Anzi, c’è stato anche chi intuendo l’inganno ha allontanato i furbacchioni in malo modo, subito avvisando la polizia. Nei giorni scorsi l’allarme aveva riguardato Saronno e Gerenzano, dove in azione erano entrati falsi addetti comunali e dell’acquedotto, con analoghi inviti alla prudenza ed il suggerimento, in situazioni dubbie, di informare subito i tutori dell’ordine.

030714

1 commento

  1. Sara! E’ un guazzabuglio questo articolo: foto della P.L. di Saronno, ORIGGIO come introduzione mentre poi si parla di fatti accaduti Caronno Pertusella, per concludere con i falsi addetti dell’acquedotto di Gerenzano! mi sa che ci vuole un po’ più d’ordine 🙂

Comments are closed.