SARONNO – A passeggio senza maleodoranti sacchi dell’immondizia appoggiati a bordo strada: si annuncia una serata “pulita” per chi vorrà cogliere l’occasione del giovedì sera, quando i negozi restano aperti sino a tardi, per compiere una visita del centro storico di Saronno.

03072014 aperture serali giovedì sera (15)

Nelle scorse settimane qualche polemica, sette giorni fa ci si era messo anche il guasto di due mezzi della nettezza urbana, per la presenza dei sacchi della raccolta differenziata lungo alcune arterie pedonali, come via Padre Monti e via San Cristoforo, dove l’immondizia non era stata raccolta con tempestività. Tutto, a guidicare dal brulicare di mezzi dell’Econord nelle vie del centro durante il pomeriggio, che stavolta non si verificheranno contrattempi. Il tutto con l’auspicio che ora all’appello dell’Ascom, l’Associazione commercianti, aderiscano molti esercenti e che le vetrine dei negozi restino accese, per contribuire ad animare il centro storico e fare decollare lo shopping serale estivo. A corollario, come sempre, molti eventi di intrattenimento.

(foto archivio: la situazione riscontrata la scorsa settimana)

100714

1 commento

  1. Come si deve comportare chi, non essendo a casa nella fascia oraria indicata, non ha potuto “mettere fuori” la spazzatura?
    Deve aspettare chiusura di tutte le attività prima di poterla portare?
    Pensare che magari c’è gente … ebbene si il centro è abitato!!!! … che è un po’ stufa di tutte queste iniziative fantasiose?

Comments are closed.