SARONNO – Nelle città degli amaretti fervono i preparativi per la notte bianca che animerà la città fino alle 2 del mattina.

AREE CHIUSE AL TRAFFICO – Tra le novità di quest’ottava edizione c’è la chiusura di alcune arterie a ridosso del centro storico per effetto di una più stretta collaborazione tra i commercianti che “hanno fatto fronte comune per organizzare nuovi eventi più coinvolgenti e ricercati”. Così per la prima volta anche il percorso da via Caduti Liberazione, via San Giuseppe e via Verdi sarà completamente chiuso al traffico:”I divieti di sosta nell’area sono operativi da mezzogiorno di sabato alle 6 di domenica mattina – chiarisce il comandante della polizia locale Giuseppe Sala – ed alle 16 inizieremo la chiusura al traffico delle tre arterie”. Saranno sospese le corse degli autobus urbani mentre quelli extraurbani si attesteranno in via Primo Maggio.

PARCHEGGI – Per aiutare i residenti e i commercianti che dovranno lasciare l’auto fuori dalla zona della festa è stato deciso di sospendere, con un’ordinanza ad hoc, la sosta a pagamento e la zona disco. Su tutti gli stalli, al di fuori della zona a traffico limitato, sarà possibile posteggiare gratuitamente senza limiti di tempo. Per chi arriverà a Saronno per godersi la notte saranno disponibili diverse aree di sosta, debitamente indicate, e anche il parcheggio sul tetto del Municipio gestito, con la possibilità di fare un’offerta, dai ragazzi del Villaggio Sos.

ORARI – Gli eventi per strada si susseguiranno fino alle 2 del mattino quando si spegnerà la musica, chiuderanno le saracinesche e i festeggiamenti potranno proseguire solo all’interno dei locali fino alle 5. E’ previsto un intervento di pulizia speciale di Econord nel corso della notte.

SICUREZZA – Tutti gli eventi e gli stand sono stati disposti in modo da garantire il passaggio dei mezzi di soccorso in centro. In ogni caso sono state previste anche delle postazioni fisse per il pronto intervento in piazza Libertà, piazza Volontari del santue e piazza Cadorna.

12072014

1 commento

  1. Vedo che questo articolo non merita commenti, in quanto l’amministrazione come al solito, ha informato i cittadini con 0 informazioni, tipo dove sono i parcheggi, ignobile a livello nnazionale di calcio

Comments are closed.