leo saronnoSARONNO – Divertimento, spettacolo e un importante obiettivo sociale, raccogliere fondi per finanziare voucher lavoro comunali per aiutare persone: è il ricco programma del weekend del Leo Club Saronno del teatro.

Il sodalizio giovani in collaborazine con l’omonimo Lions Club ha organizzato un torneo con 32 partecipanti che si disputerà allo Sporting Club Saronno sabato 12 e domenica 13 luglio a partire dalle 9.

“Dopo il successo del torneo di calcetto – spiega l’organizzatrice Beatrice Roviglio – abbiamo pensato di passare ad un altro sport. Per la possibilità di concetizzare questo progetto vogliamo ringraziare l’associazione sportiva che ha messo a disposizione i campi coperti a titolo gratuito”.

All’iniziativa hanno risposto molti sportivi ed appassionati:”Per dar modo a tutti di giocare e garantire al pubblico la possibilità di assistere a più incontro – continua Roviglio – abbiamo organizzato il torneo con la formula rodeo e con un tabellone uno principale ed uno di consolazione”.

Al di là del gioco e del divertimento l’Amministrazione, che patroncinia l’evento, sottolinea l’intento benefico:”Il ricavato sarà devoluto in favore del service comunale “voucher lavoro a sostegno delle famiglie in difficoltà” – ha spiegato il sindaco Luciano Porro – che dà l’opportunità al comune di destinare delle risorse aggiuntive a chi, rimasto senza lavoro, vive un momento difficile”.

(foto una precedente manifestazione Leoclub)

12072014