cinema sotto le stelle saronno casa morandiSARONNO – Per chi resta in città ecco la programmazione della prossima settimana dell’Arena estiva allestita a Casa Morandi in via Varese dal cinema Silvio Pellico con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

IL CAPITALE UMANO – domenica 13 : h. 21.30
Commedia drammatica – durata : 110′ – regia : Paolo Virzì
con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Vincent Nemeth
Vincitore di 7 Premi David di Donatello 2014 tra cui Miglior Film, Regia e Sceneggiatura e 6 Premi Nastro D’Argento 2014
Il goffo agente immobiliare Dino Ossola fiuta il colpo della vita quando conosce il finanziere Giovanni Bernaschi: per entrare nel suo fondo che promette il 40% di guadagno, ci mette soldi che non ha, tanto la storia della figlia Serena con Massimiliano, figlio del finanziere, sembra un’assicurazione. Ma tra amori che nascono e amori che muoiono, tradimenti grotteschi e un incidente stradale misterioso su cui indaga un commissario che conosce come va il mondo, tutto si complica…

AMERICAN HUSTLE – L’apparenza inganna lunedì 14 : h. 21.30
Thriller drammatico – durata : 135 – regia : David O. Russell
con Bradley Cooper, Christian Bale, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Amy Adams
Premio Golden Globes 2014 : Miglior Film, Migliore Regia, Migliore Sceneggiatura, Migliore Attore Protagonista e Non Protagonista, Migliore Attrice Protagonista e Non Protagonista, Miglior Montaggio, Migliore Scenografia, Migliori Costumi
Ispirato a fatti realmente accaduti e complice una ricostruzione barocca degli anni 70, fatta di musiche, ambienti, vestiti e acconciature, immediatamente scatta nello spettatore un’immedesimazione con i protagonisti ricca di curiosità: chi è Irving Rosenfeld, truffatore di bassa lega con la pancetta? Cosa nasconde la presunta nobildonna inglese Sidney Prosser? Come li sta usando l’agente dell’FBI Richie Di Maso, e chi vuole incastrare?

TRANSFORMERS 4 – L’era dell’estinzione mercoledì 16 : h. 21.30 anche sabato 19 e domenica 27
Azione, Fantascienza – durata : 140′ – regia : Michael Bay
con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Jack Reynor, Nicola Peltz, Sophia Myles, Kelsey Grammer
PRIMA VISIONE – ingresso 6 €
Quattro anni dopo l’ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l’umanità sconcertata, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l’attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra.

L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO giovedì 17 : h. 21.30
Commedia – durata : 113′ – regia : Giovanni Veronesi
con Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Haber
Quarant’anni di storia italiana raccontati attraverso la vita di un uomo qualunque, un uomo normale, conosciuto davvero dal regista, che ha attraversato decenni complessi per il nostro Paese senza mai perdere dignità e senza scendere mai a compromessi, narrata mettendosi all’altezza della sua onestà e semplicità. Un film che guarda esplicitamente ai grandi classici della miglior commedia all’italiana come C’eravamo tanto amati.

13062014