SARONNO – Ancora qualche giorno di prove e test e poi sarà online il nuovo sito dell’Amministrazione comunale.

Una sorta di preview è stata presentata dal sindaco Luciano Porro e all’assessore alla Comunicazione Giuseppe Nigro: !Quello di Saronno – ha spiegato proprio l’esponente dei Giunta – fu uno dei primi siti realizzati dai comuni e ormai aveva davvero bisogno di un restyling. Un’operazione necessaria non solo per migliorare l’estetica ma anche per rendere l’accesso alle tantissime informazioni inserite più facile e friendly”.

Così Nigro ha presentato la nuova home dominata da una grande foto: “Abbiamo intenzione di chiedere ai cittadini di fornirci loro il materiale con cui raccontare stagione dopo stagione la nostra città” e con tanti pulsanti ed icone.

Un maquillage estetico che migliorare soprattutto la fruibilità del sito di cui l’Amministrazione è molto soddisfatta: “Come Giunta – ha rimarcato l’assessore – siamo molto contenti perché abbiamo raggiunto un’immediatezza e un’accessibilità molto elevate. Oltre ovviamente a rispondere a tutti i requisiti di fruibilità richiesti ad un sito istituzionale”.

Tra le prime cose che si notano, da saronnesi, nella parte alta dell’home page è sparita la skyline di Andrea Sgarzi illustra tutti i monumenti e i più amati scorci saronnesi: ”L’abbiamo spostata nella parte bassa del sito – spiega Nigro – è una splendida opera che racconta la nostra città e pur impegnati in un intervento di semplificazione non avremmo mai voluto eliminarla dalla casa web dei saronnesi”.

14072014

8 Commenti

  1. Ma 4era davvero necessario? A Saronno si vede che non esistono altre priorità! Non c’è che dire, va bene, la Porro & Co. (-1) ha scelto così …ma tutto ciò al modico costo di …???

    • Questa amministrazione non trova soldi per la normale manutenzione di strade ed illuminazione (lampioni rotti da un anno e mai riparati ) , ma per questo spende senza preoccupazioni !!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Tutto rosso… mi spiegate cosa c’entra con la biancoceleste Saronno? E’ la dimostrazione che la politica conta più della storia e delle tradizioni locali.

    • Bè mi pare di capire che essendo una giunta attuale tutta rossa , anche il sito va bene rosso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Vedremo se sarà user-friendly.
    Lo skyline formato dalle chiese cristiane saronnesi spostato in fondo alla pagina per non disturbare i cittadini stranieri.
    Il colore rosso segno dei tempi…

    • Ti ricordi quel bando uscito a cavallo del Natale dell’anno…. ? Domanda: in quanti parteciparono a quel bando? Chi vinse? Come mai la pubblicazione durò solo dal 23 dicembre al…. indovina indovinello come si riescono a far uscire bandi “pubblici”… la magistratura ovviamente interviene solo quando fa comodo…

      • guarda che la magistratura interviene su denuncia: tu falla: attenzione che se perdi rischi una querela per diffamazione…..
        Aggiungo: e le minoranze non controllano?? non mi pare che abbiano avuto da ridire

Comments are closed.