16072014 camion spazzatura ribaltato saronno uscita a9 (2)SARONNO – Nonostante le operazioni di pulizia siano durate oltre 3 ore dopo il recupero del mezzo alla rotonda all’uscita saronnese dell’A9 ad oggi sono ancora ben visibili i rifiuti persi dal camion che si è ribaltato mercoledì scorso. 

L’autista aveva spiegato di aver perso il controllo del mezzo dopo che una vettura gli aveva tagliato la strada l’effetto è stato che il mezzo si è appoggiato sul lato destro, quello del passeggero, perdendo gran parte del suo carico, lattine e vetri. Il conducente ne era uscito illeso ed i vigili del fuoco era subito accorsi, la caserma di via Stra Madonna è a poche decine di metri iniziando le operazioni di recupero che si erano protratte fino alle 16,30. Nelle tre ore successive la strada, presidiata dagli agenti della polizia locale, è rimasta chiusa per permettere la pulizia della sede stradale dall’olio perso dal mezzo pesante ma anche dai pezzi di vetri e metalli sparsi per l’aiuola.

Nonostante sia stato raccolto molto materiale e sia passata quasi una settimana diversi automobilisti hanno segnalato la presenza di resti di spazzatura affinchè venga realizzato un intervento di bonifica. Per una questione estetica di decoro urbano ma anche per evitare danni per i mezzi e soprattutto che possano restare feriti ciclisti che dovessero malaguratamente cadere nella zona.

Tutte le foto

22072014

4 Commenti

  1. Ma nessuno della giunta dipendenti comunali ecc ecc passa in quella zona? Chi ha la peggio sono i pedoni che si devono subire l’odore nauseabondo.

  2. Credo che l’obbligo di ripulire debba essere a carico della ditta a cui apparteneva il camion. Per cui o entro 24 ore si pulisce tutto o pulite e gli mandate il conto come contravvenzione. Suvvia, non ci vuole molto.

  3. Incredible prima cinque vigili intenti a guardare la rimozione del camion mentre alla rotatoria più avanti c’era il caos totale. Poi tutti via lasciando quello che oggi vediamo alla rotonda. Non so di chi sia la competenza, se di Barin o altri. Sta di fatto che a distanza di una settimana lo spettacolo ė deprimente, all’entrata di Saronno. Non pensiamo solo ai rifiuti del giovedì, ma anche al resto.

Comments are closed.