CERIANO LAGHETTO – Momento magico per lo sport cerianese: alle soddisfazioni delle ultime settimane giunte da diverse discipline, si devono aggiungere le ottime notizie giunta da Pesaro, al termine dei Campionati italiani di ginnastica ritmica.

alessia e piazza beatrice basilico

Qui erano impegnate Beatrice Basilico e Alessia Piazza, coetanee 15enni di Ceriano, che praticano questo affascinante sport nell’Asd Ritmica Rho. Alessia si è classificata sesta assoluta nella classifica Gpt 2o livello, terza fascia nella finale assoluta ai quattro attrezzi: palla, cerchio, fune e corpo libero, mentre Beatrice si è classificata seconda alla fune nella finale specialità 2′ livello, 3′ fascia. Entrambe poi hanno partecipato al collettivo di squadra “Sincrogym” con attrezzi, dove hanno ottenuto il settimo posto. Risultati di assoluto prestigio che premiano il percorso formativo di queste giovani atlete, che praticano la ginnastica ritmica dall’età di otto anni e che durante tutto l’anno frequentano la palestra di Rho per tre giorni alla settimana, partecipando poi a gare che richiedono talvolta anche trasferte impegnative.

“Mi complimento con Alessia e Beatrice che anche su un palcoscenico nazionale hanno fatto risuonare il nome di Ceriano Laghetto” ha commentato il sindaco Dante Cattaneo.”Con i loro sacrifici e il loro impegno, i giovani sportivi cerianesi ci spingono ad un sempre maggiore impegno a garantire spazi e occasioni di formazione adeguati” ha aggiunto il consigliere delegato allo sport, Giuseppe Radaelli.

010814