saronno piscina internaSARONNO – Il Campus estivo 2014 dei bambini e ragazzi organizzato da Saronno Servizi Ssd ha avuto un ottimo riscontro anche quest’anno, confermando il consolidato apprezzato delle famiglie saronnesi per l’iniziativa.

Nonostante la crisi e la concorrenza, le presenze sono state sinora in linea con lo scorso anno, ciclo che aveva abuto un ottimo riscontro, con oltre 1000 presenze complessive.
I partecipanti sono divisi in 2 gruppi per il Baby Campus (4-6 anni) e 4 gruppi Campus (6-13 anni).

Nell’attività sono coinvolti oltre 20 istruttori, e nel caso del Baby Campus ogni istruttore segue un massimo di 6/8 bambini, a seconda dell’attività svolta. Le ultime 3 settimane sono stati sempre superati i 150 iscritti, con un picco di oltre 180. Le attività ludiche e sportive si svolgono dalle 8 alle 18 con intervalli per il pranzo, la merenda ed il riposino per i più piccoli.

I bambini e i ragazzi del Campus imparano o migliorano le proprie abilità sportive in diverse discipline quali atletica leggera, pallavolo, basket, calcio, pattinaggio a rotelle, baseball, uni hockey, bocce nelle strutture all’aperto della piscina, del vicino campo sportivo e all’ExBo di via Piave e praticano il nuoto libero nella piscina all’aperto. Completa l’offerta il sempre apprezzato corso di nuoto (4/5 giorni settimanali) nella vasca coperta che consente di imparare a nuotare anche ai neofiti della disciplina. Quest’anno ci sono la novità del pattinaggio in linea anche per i più piccoli, e la nuova copertura del bordo vasca in gomma antiscivolo e anti-trauma, particolarmente apprezzata sia dagli scatenati piccoli clienti, che dai loro istruttori.

Le attività si svolgono regolarmente con qualsiasi tempo: le ampie e belle strutture coperte del pattinaggio ed ExBo consentono infatti di praticare lo sport e le attività ludiche anche in caso di pioggia e di solleone.

(foto d’archivio)

31/072014