Home ilSaronnese I farmaci porta a porta arrivano… in bicicletta

I farmaci porta a porta arrivano… in bicicletta

38
0

LOMAZZO – Si chiama “Pronto farmaco” ed è il nuovo servizio offerto dal comitato di Lomazzo della Croce rossa italiana. Una iniziativa, attivata a fine luglio, di particolare utilità per specifiche categorie d’utenza: persone anziane sole o non autosufficienti, gestanti, malati cronici e portatori di handicap.

croce rossa saronno

Cri Lomazzo ha infatti deciso di organizzare un servizio domiciliare, gratuito, di consegna programmata di farmaci o presidi sanitari da banco. Per la prenotazione del servizio l’utente dovrà chiamare il numero dedicato: 0221116857 entro il venerdì, per potersi assicurare il servizio di consegna nella giornata del sabato. E’ una attività “eco-friendly”, in quanto
i volontari opereranno in bicicletta! Il servizio sarà inizialmente assicurato per Lomazzo (compresa Manera), Bregnano, Cirimido, Caslino al Piano, Guanzate ed anche a Fenegrò. Il costo per l’acquisto dei farmaci o eventuali “presidi sanitari” resta a carico del richiedente. Per informazioni ed anche per ulteriori dettagli sull’attivazione servizio, è disponibile l’indirizzo di posta elettronica: prontofarmaco@crilomazzo.org.

080814