SOLARO – C’erano anche i giocatori della Serenissima di Solaro allo stage nazionale dedicato ai portieri di calcio. Il tutto con la “regia” di professionisti del calcio come Capece, preparatore dei portieri dell’Entella neopromosso in serie B, Amoroso del settore giovanile dell’Inter, e Squizzi, uno dei portieri del Chievo Verona. Per la Serenissima all’appuntamento c’era il preparatore dei portieri, Marco Bertossi, che già aveva partecipato al raduno anche l’anno scorso. L’incontro didattico si è svolto recentemente allo stadio comunale di Santa Cristina e Bissone, nel Pavese.

03112013 Robur saronno serenissima (2)

Per Bertossi, da giocatore ex Primavera della Pro Sesto, l’occasione di rivedere l’amico Lorenzo Squizzi, proveniente dal “vivaio” della Juventus; ma anche e soprattutto per acquisire nozioni e tecniche da “esportare” poi sul terreno d’allenamento della Serenissima, che vuole primeggiare nel prossimo campionato di Seconda categoria.

(foto archivio: una immagine dell’incontro di campionato Robur Saronno-Serenissima della scorsa stagione allo stadio “Colombo Gianetti” nella città degli amaretti)

160814