CARONNO PERTUSELLA – E’ giunto il momento di accendere i riflettori sui cadetti rossoblu della Juniores nazionale che, dopo la vittoria del campionato 2013-2014, si ripresentano sulla griglia di partenza con un importante arrivo all’interno di uno staff tecnico pressochè invariato.

PETRONE

E’ infatti il nome del timoniere della squadra a rappresentare la grande novità della stagione sportiva: il nuovo allenatore della squadra sarà Luigi Luca Petrone, scelto dal consiglio di società e dalla direzione tecnica per la sua importante esperienza calcistica da giocatore e per le sue forti potenzialità di allenatore.

Petrone vanta un curriculum di notevole caratura: formatosi principalmente all’interno del settore giovanile del Monza fino ad arrivare a vestire la maglia della prima squadra e a registrare delle prime presenze in C1, il nuovo allenatore della Juniores nazionale caronnese ha poi intrapreso una carriera che è proseguita con la Biellese in Interregionale, nel Novara in C2 per tre stagioni sportive, nella Pro Patria e poi a Borgomanero, al Meda in C2, alla Canzese e al Pergocrema arrivando poi a Renate, Salò, Colognese, Solbiatese, Desio e Nibionno. L’esperienza di allenatore è iniziata due anni fa con il Centro Schiaffino Calderara negli Allievi regionali ed è poi proseguita la scorsa stagione con la Juniores nazionale del Casati Arcore.

Petrone gestirà un gruppo di giocatori fortemente rinnovato attualmente in fase di finalizzazione ma ritroverà al suo fianco il riconfermato staff organizzativo e tecnico della scorsa annata sportiva, un gruppo competente, valido e solido in grado di affiancarlo nel migliore dei modi e di garantirgli il supporto necessario per raggiungere obiettivi importanti. Mario Vago sarà il vice allenatore della formazione e sul lato tecnico Enrico Lattuada (vice allenatore e preparatore dei portieri della prima squadra) ed Enrico Perri (preparatore atletico della prima squadra) lavoreranno a stretto contatto. Osvaldo Rossi sarà il team manager della squadra e sarà supportato dal dirigente accompagnatore Rinaldo Cogliati.

Il ritiro della Juniores nazionale inizierà il prossimo mercoledì 20 agosto: i giovani rossoblu, tra allenamenti e amichevoli in via di definizione, effettueranno la preparazione estiva accanto alla prima squadra, che milita in serie D, all’interno del Centro Sporting di Cesate.

Fabrizio Volontè

180814