GERENZANO – Gerenzanese e Serenissima anticipano tutti, in Seconda categoria: le due formazioni hanno infatti deciso di partecipare all’edizione 2014-2015 della Coppa Lombardia, con primo appuntamento fissato già domenica, 24 agosto.

03112013 formazione serenissima

La Gerenzanese è stata inserita in un girone a cinque con Lonate Ceppino, Ceresium Bisustum, Cantello e la neopromossa Gorla Minore; mentre il Serenissima di Solaro è inserito nel girone “milanese” con Barbaiana, Mascagni, Baranzatese ed Ardor Bollate. Partite fissate anche il 28 e 31 agosto poi il 4 ed 11 settembre. Soltanto la prima classificata di ogni raggruppamento passa il turno. La gara “secca” dei sedicesimi di finale è quindi prevista il 16 ottobre. La vincitrice della manifestazione accede direttamente alla Prima categoria, a prescindere dal risultato ottenuto in campionato.

Nello scorso campionato due percorsi opposti, per Gerenzanese e Serenissima: la prima ha conseguito una sofferta salvezza ai playout mentre la seconda ha disputato i playoff sfiorando la promozione nella categoria superiore.

(foto archivio, Serenissima nella precedente stagione)

190814