SARONNO – Programma pronto per l’evento che animerà il centro sportivo di via Sampietro all’inizio del mese prossimo. Si tratta della seconda edizione di “Sapore e calore abruzzese”, promossa dal locale Matteotti Calcio del presidente Raffaele De Vincentis (foto).

raffaele de vincentis presidente Matteotti

Il via è previsto venerdì 5 settembre dalle 17 con un triangolare di calcio amatoriale seguito da musica dal vivo e dall’apertura del servizio di ristorazione, che proporrà molte specialità degli Abruzzi. Si va dagli spaghetti alla chitarra ai classici arrosticini.

Sabato 6 settembre dalle 17 prosegue il torneo amatoriale, poi l’esibizione della corale di Giulianova, i “Caferza”. Domenica 7 settembre ci si sposta la mattina nel centro storico saronnese con una sfilata folkloristica; mentre dalle 17 in via Sampietro sono previste le finali del torneo di calcio, poi ancora musica con i “Caferza” e la cucina abruzzese. Non mancano le finalità benefiche: tutti i ricavati saranno offerti all’associazione no profit “Quelli che con Luca” di Uboldo.

21082014