polizia locale caronno pertusella (2)CARONNO PERTUSELLA – E’ ricoverato in prognosi riservata al Niguarda il 50enne operaio della Naturex che sabato sera è stato vittima di un incidente sul lavoro.

L’uomo, che solo due settimane fa aveva firmato il contratto di lavoro a tempo indeterminato dopo aver prestato per diversi anni la propria attività nell’azienda, stata compiendo un’attività di routine, la pulizia di uno dei reattori di essicazione degli estratti vegetali. All’improvviso, per cause ancora da accertare, è stato colpito, su metà del corpo, dalla testa al torace passando per un braccio fino alla gamba da un mix di vapore e soda caustica.

I soccorsi, attivati dai colleghi, sono stati immediati: il personale sanitario ha provveduto a stabilizzare le condizioni del 50enne, che vive con la famiglia a Novate Milanese, e poi l’ha trasferito all’ospedale Niguarda dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Caronno Pertusella che ha provveduto a sequestrare, come prevede la procedura in caso di infortuni sul lavoro, l’impianto e a raccogliere le testimonianze dei presenti. Queste insieme ai risultati dei primi rilievi saranno inviate alla procura di Busto Arsizio.

Sul posto anche i tecnici Asl che hanno verificato il rispetto della normativa sulla sicurezza del lavoro all’interno dell’azienda che a sede in via Ferraris ed opera nel settore farmaceutico con una specializzazione nella preparazione di principi attivi per integratori alimentari e di farmaci omeopatici.

25082014