23052014 chiusura campagna elettorale Lara Comi  (15)SARONNO – “Mi batterò per lo sgombero dello spazio di via Milano occupato dal centro sociale Telos fino a che non vedrò finalmente ristabilita la legalità. E’ una battaglia che porto avanti da tempo contro l’inerzia e l’accondiscendenza dimostrata dal sindaco Luciano Porro e dalla Giunta comunale nei confronti di chi viola sistematicamente le regole. Penso che i giovani abbiamo diritto ad avere spazi per esprimere la loro creatività. Sono necessarie politiche per i giovani ed è necessario mettere a disposizione dei ragazzi luoghi per l’aggregazione. Ma questo deve avvenire nella legalità, studiando progetti innovativi anche attraverso il ricorso al finanziamento dei privati”.

L’europarlamentare saronnese di Forza Italia, torna alla carica – dopo la proposta di dare vita ad un “tweetstorm” – riguardo alla dibattuta vicenda del centro sociale di via Milano.

Saronno deve essere una città viva, che sappia offrire opportunità e standard elevati di qualità della vita. Basta con il declassamento di Saronno a città dormitorio. Si creino spazi per i giovani, ma siano spazi legali, messi a disposizione dal Comune. Purtroppo questa Amministrazione non è in grado né di ideare politiche per i giovani né di difendere il diritto dei saronnesi alla legalità. C’è voluto un anno per riuscire a far sgomberare l’area dell’ex macello. A quanto lo sgombero del centro sociale Telos? Mi impegnerò in ogni modo affinché l’area occupata sia al più presto liberata dagli abusivi. Non possiamo arrenderci all’illegalità e alla prepotenza di chi pensa di poter fare quello che vuole sulla pelle della collettività.

27082014

40 Commenti

  1. La De Corato saronnese.
    Lara ma non hai altro da fare che iniziare la campagna elettorale del centro destra ad agosto, strumentalizzando uno spazio occupato a fini populistici?

    • occupato a fini POPOLUSTICI???? da ragazzotti che fanno i comodi loro …. con un’amministrazione assente o distratta ????

      • Forse non ti era chiara la struttura sintattica del commento, ma lasciamo stare.
        Prima di parlare di “ragazzotti” converrebbe magari conoscerne qualcuno, ma l’italiano medio in generale adora aggiustare il mondo il sala da pranzo o davanti a un pc.
        SaràCosì non fai eccezione.

        • E’ perchè ne conosco più di uno/a .Sarà che a “ragazzotti” come a te adorino voler aggiustare il mondo ” in sala da pranzo o davanti a un pc. sempre in linde villette bipiano con ampio giardino o in ampi appartamenti in zona centrali ….”occupando per svago PROPRIETA’ ALTRUI
          Non fai eccezione.

          • Siamo passati alle offese senza neppure conoscere alcunché dell’altra persona.
            Non rispondo perché credo effettivamente che non meriti più risposte. L’attacco personale inizia dove finiscono gli argomenti.
            Ciò che mi viene da dire è soltanto: continua “Lui crede di meritare la vita eterna/Si sdraia sotto al tetto e aspetta il proprio turno/Davanti al muro vuoto del salottino buono/Crede crede crede e muore felice.”
            Prosegui pure nella tua frustrazione.
            Non mi scalfisci.

  2. Ma questo giornale parla solo della Comi? Tranquilla Lara, tanto questo commento non verrà mai pubblicato…

    • Tranquillo Franco : questo giornale parla di Comi per questioni importanti e di sostanza; abbonda , purtroppo in esposizione silighiniana di rosari contro i musulmani, di preghiere in piazza, di … di….e poi di…..

      • DCD le questioni portate dalla Comi hanno la stessa sostanza e lo stesso livello di quelle di Silighini! Ovvero pari a zero! Con la differenza che la prima è un euro parlamentare e la cosa mi fa letteralmente cadere le braccia…! Che si candidi se vuole cambiare Saronno!!

        • Leggendo i comemnti di Fabio cascano davvero le braccia e molto altro : un PARLAMENTARE, SECONDO LA NORMATIVA , NON PUO’ CANDIDARSI A SINDACO DI NESSUNA CITTA’ O PAESE

  3. pensa all’europa che è meglio. se i proprietari dell’area non si lamentano non si può fare nulla

    • ..anche #anonimo tifa per l’illegalità e occupazioni abusive ; porta aperta al popolo anche per casa sua ?

      #Casa:avere una casa di proprietà è una colpa?

      • non sono per l’illegalità. anche a me non vanno i telos, ma se i proprietari dello stabile non chiedono l’allontamento di questi giovani non si può fare nulla

  4. ci risiamo……l’unico problema per la comi sono i telos , avra’ un allergia……..e tutti gli extracomunitari ubriachi , spacciatori , nullafacenti , quelli tutto ok !?
    esodati , disoccupati ????

    • la LEGALITA’ HA UN SOLO “COLORE” …. MA NON PER L’AMMINISTRAZIONE DEL PD e suoi seguaci

    • Andrea
      Sei davvero confuso: in provincia di Varese alle europee ha votato il 42% degli aventi diritto.!!!!!!

      Comi, oggi vicepresidente Ppe, 84048 preferenze … la donna più votata di FORZA ITALIA in Italia e a Saronno … fattene e una ragione .

      Candidati, fatti votare e solo dopo potrai parlare!!!!

      • Puntodivista studia un pò meglio la matematica! – 42 % di preferenze a Saronno vuol dire che da 1700 persone solo 1000 hanno di nuovo scritto il suo nome! Forse non è così ben voluta a Saronno come tu e lei pensate!!
        L’affluenza in provincia di Varese è stata del 60 %! Fammi il favore di informarti meglio.
        I vicepresidenti PPE del sono molti più di uno lei è in quota Forza Italia…. non ci provare,dai!!

        • ANDREA DI LUCA IL FENOMENO DELLA MATEMATIC A: HA SCORDATO CHE

          1-SI PARLA DI FI …. NON ESSENDO PIU’ INSERITI FRATELLI D’ITALIA E NUOVO CENTRO DESTRA UN TEMPO-2009- TUTTI IN PDL

          IL FENOMENO DELLA MATEMATICA NON COMPRENDE CHE ORA FI è AL 16% …NEL 2009 ERA AL 35% E NONOSTANTE CIO’ COMI LARA , A DIFFERNZA DEI MOLTISSIMI TROMBATI HA GUDAGNATO 20000 .VENTIMILA. PREFERENZE IN PIU’

          FATTENE UNA RAGIONE

          • s.s.=puntodivista=Saronnese DOC=Saronnese DOP=Lara Comi,

            dunque

            a) 700 persone in meno su 1700 (-42%) che scrivono il tuo nome non sono ascrivibili a scissioni o cali lettorali ma solo al fatto che non sei piaciuto per cui non ti rivoto. Preferenza=ti conosco, mi piaci ti voto. E’chiaro il concetto?
            b)invece di insultare e darmi del fenomeno che non legge, ricordati che hai affermato che in provincia di varese ha votato il 42 % di aventi diritto mentre in realtà sono stati il 62%. La flebo di figuracce l’hai fatta tu carissimo
            b) Ci sono più vicepresidenti in quota al PPE, la Comi è una di questi ed è stata espressa da forza italia. Non fare finta di non capire e non la descrivere come una brilante politica la quale di certo non è.
            c) Scrivi il tuo nome e cognome ogni tanto perchè è patetico firmarsi con pseudonimi
            d) 20000 preferenze in più con i voti di Scajola in liguria! Io non ne sarei orgoglioso……

        • UNA LEZIONE PER ANDREA DI LUCA

          COMI:VICEPRESIDENTE Ppe :partito popolare europeo

          Partito popolare europeo
          Il PPE è la famiglia politica europea di centro-destra. Aspira a un’Europa dei valori vicina ai cittadini e basata sulla democrazia, la trasparenza, la responsabilità e la prosperità attraverso la promozione di un’economia sociale di mercato.

In quanto erede politico dei padri fondatori dell’UE, il PPE comprende 74 PARTITI provenienti da 39 PAESI

          Può contare sul gruppo politico più grande al Parlamento europeo e sulla maggioranza dei capi di Stato e di governo rispetto a ogni altra famiglia politica al Consiglio europeo, come pure su membri della Commissione Europea.


          http://www.elections2014.eu/it/european-political-parties

  5. Comi …che disco rotto….in mancanza di altri argomenti sempre questo telo s…. ma a spazi per i giovani c’è spazio anteprima non ti sei accorta????

    • ul castigamat pro-telos

      E’ un disco rotto….in mancanza di conoscenza su attività giovani e lavoro #tourComi a cui io stesso ho partecipato .. ritiene esserci spazi per giovani #anteprima ma non si accorge di un’occupazione abusiva spazio-giovani ????????

      Ah beh …però

      • caro NG comi-supporters. pro telos sarà lei…non certo io. ma è chiaro che in mancanza di argomenti…si usa la fantasia come ben sa fare lei.

  6. ….. ancora sul Telos ??????
    Veramente noiosa, con tutti i problemi che ci sono …..

    • E’ vero mister fantasy con tutti i problemi che ci sono , quello della legalità e della sicurezza è l’ultimo dei mali ai qauli propvvedere !

      • ehm si, ……l’aumento delle bollette, la rata della tari e della tasi, l’aumento libri scolastici, la paura di restare senza lavoro, il traffico e la sicurezza stradale, lo spaccio, la paura di ammalarsi, i disonesti e i truffatori, i ladri di biciclette, i genitori che invecchiano, i figli che non trovano lavoro, le spese condominiali, l’aumento dei prezzi, le palle dei politici, il calcio che non diverte più ..ecc ecc ……
        ………. il Telos che occupa … di fronte a questi problemi quotidiani è l’ultimo dei problemi ……

  7. Un altro successo mediatico per Lara.
    A quando la campagna per la copertura delle buche sulla Luna?
    E quella per la solidifcazione delle acque marine?
    E quella per l’innesto di ali agli asini?

    • Tale campagna cannibalitoria spetta a te ai cittadini e a chi si candiderà sindaco di Saroono

  8. e poi carissima lara comi..la legalità vale per tutti gli altri ma non per il tuo capo silviuccio? e in questo caso? http://www.lastampa.it/2014/01/15/blogs/straneuropa/leurodeputato-in-azione-pu-diffamare-81siH6kZLtdmpIBSBa18vK/pagina.html
    se fossi stata innocente perchè fare ricorso all’immunità? non è per difendere i ragazzi del telos (per altro poco difendibili…)ma si guarda la pagliuzza nell’occhio del fratello e non si vuole guardare la trave nel proprio

  9. La famosa coerenza dei politici. Venderebebro pure la loro madre per una manciata di popolarità e voti.
    Chiaro che la Comi qui non risponderà mai. Teme forse il confronto oppure sa che le sue parole sono aria fritta?

    • ti sei “cannabalizzato “da solo …manciata di voti e popolarità ??!!! HAI ragione i FATTi dimostrano che le tue parole sono aria fritta

      • A proposito di fatti “FItalia”…se ne scegliamo solo due a caso che riguardano quel partito salta fuori di tutto: il completo codice penale.

        Non trovo il senso alla risposta…aaaahhhh…forse che la Comi è in europarlamento…giusto.
        Che ci rimanga allora.
        Se poi, come qualcun altro ha fatto notare poco sopra, andassimo ad analizzare più nel dettaglio i dati elettorali, scopriremmo (in realtà io lo so già ed anche tu, soltanto che non lo ammetteresti mai) un’affluenza sempre più in calo.
        Quindi, meno votanti, meno preferenze di generale. Chiunque vinca (a meno che non sia un plebiscito, ma non è certo questo il caso) ottiene PARTE delle preferenze di PARTE dei votanti che sono PARTE della popolazione).

        Se ci estraiamo un attimo dai numeri puri, che sono comunque imbarazzanti, e consideriamo più largamente il concetto di “voto”, capiremmo che non è più democrazia, ma ormai un’oligarchia; e non è colpa dell'”Astensionismo”, se mai esso è un effetto che dovrebbe far ragionare su altri argomenti.

Comments are closed.