24062013 maratonina festa lions parco lura (6)SARONNO – Come negli anni precedenti il Lions Club Saronno Insubria, con l’aiuto di altre associazioni (Cooperativa Lavoro e Solidarietà, Croce Rossa Italiana, ente Parco del Lura, Nucleo protezione civile dell’Ass. Nazionale Carabinieri, Ass. Nazionale Marinai, Ass. Nazionale Paracadutisti, Club Alpino Italiano) organizza la consueta Festa d’Estate al Parco del Lura, aperta a tutta la cittadinanza.

Quest’anno la festa inizierà sabato 13 settembre dal tardo pomeriggio con momento gastronomico – musicale, anche danzante, aperto a tutti, durante il quale verranno distribuiti i pettorali alle squadre partecipanti alle gare del giorno seguente.

Domenica 14 i giochi si protrarranno dalle 10 sino a sera.
Le famiglie che vorranno intervenire potranno godere di una giornata all’area aperta e di tutte le interessanti iniziative già presenti nelle passate edizioni.

Il Cai organizzerà la consueta parete di roccia; la Croce Rossa farà volare gli aquiloni; la Cooperativa Lavoro e Solidarietà i giochi sportivi con il cartone; sarà possibile pranzare all’aperto grazie al servizio cucina dell’ Associazione Marinai; la gara di bici cross su percorso predisposto; i Lions gestiranno il servizio-bar e la Maratonina di km 3,5 aperta a tutti, bambini, genitori, passeggini inclusi.

Novità dell’anno, la prima edizione delle Lurampiadi – associazioni in gioco, serie di giochi campestri a punteggio riservati agli adulti nella giornata di domenica. Sarà possibile partecipare sia come Associazioni sia come gruppi di amici. Ogni squadra dovrebbe essere composta da almeno 9 persone con almeno tre presenze femminili.

Le iscrizioni alla prima edizione delle Lurampiadi si raccolgono fino al 5 settembre, telefonando al numero. 02.962.0058 o mediante mail “[email protected]”.

Il Lions Club provvede al consueto coordinamento di tutte le Associazioni che, come negli anni passati, offriranno momenti di divertimento e di svago alle famiglie intervenute.

28082014