laghetto parco aironi gerenzanoGERENZANO – E’ fissato per oggi alle 17 al parco degli Aironi a Gerenzano la seconda tappa del summer tour di Sorarma l’associazione saronnese che propone lezioni di autodifesa.

“Ovviamente non si tratta di un corso completo – spiegano gli organizzatori – ma piuttosto di una serie di nozioni utili per iniziare a cambiare il proprio approccio ed essere pronti ad affrontare un momento di difficoltà”. L’associazione non si occupa di insegnare arti marziali ma ha “l’obiettivo di proporre una serie di strumenti per affrontare una possibile aggressione”. Non a caso il tema dell’incontro di domenica la parco Aironi è “gestione degli spazi e rifiuto della mentalità da vittima”.

Sono molte, infatti, le persone che in questi ultimi giorni hanno contattato il sodalizio per avere informazioni del resto nel primo appuntamento che si è tenuto nel parco Aquilone lo scorso weekend i presenti erano una ventina: ”Si tratta soprattutto di giovani – concludono gli organizzatori – e forse con un po’ di sorpresa le donne sono più numerose dei colleghi maschi”.

(foto archivio parco degli aironi)

21082014