SARONNO – Si è tenuta domenica mattina alle 10,30 la presentazione ufficiale del settore giovanile della Robur Saronno guidata dal presidente Mario Busnelli:”Crediamo molto in questi ragazzi e nell’importanza di avere un vivaio che sia una reale possibilità di crescita personale e sportiva. Il nostro obiettivo è di tornare al passato quando dalle giovanili arrivano i talenti che non solo erano protagonisti nella prima squadra ma iniziavano lì brillanti carriere nel mondo dello sport”.

Quest’anno sono circa 35o i futuri calciatori iscritti alla Robur: i sono i piccoli amici 2009/2007, sei squadre pulcini (due per ogni annata 2006-2005- 2004), una squadra esordienti 2003, due squadre esordienti 2002, due giovanissimi 2001 e 2000 una allievi 1999 e una juniores.

Tra le novità l’arrivo di un nuovo responsabile Mauro Molina che viene da Sondrio dove ha allenato la juniores regionale: “Tra i miei progetto c’è sicuramente la creazione di una scuola tecnica. Si tratta di una sperimentazione avviata con successo in diverse squadre e che vogliamo replicare anche qui alla Robur”.

Oltre ai tradizionali allenamenti in squadra i ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a delle sessioni extra in piccoli gruppi: “Saranno dagli 8 ai 10 per volta e in questo modo potranno perfezionarsi: chi ha delle carenze  potrà colmare le proprie lacune e chi ha delle doti particolari potrà affinarle. Gli allenamenti in squadra sono imporntati ma è giusto che i ragazzi abbiamo un momento calibrato sulle loro necessità individuali”.

3 Commenti

  1. A parte la lodevole iniziativa, comunque valida, credo che a Saronno non si sa contare. Silighini fa le manifestazioni con 20 persone è dice che sono in 80, il telos fa i cortei in 50 e dicono che sono mille, ora mi tocca sentire anche la Robur che dice che sono in 350 ma domenica se ho visto 100/120 ragazzi è tanto, poi alcuni giocavano a pallacanestro e altri a tennis e scherma…. o magari non so contare io!

    • Forse sai contare…. forse sai leggere….. di certo non sai capire ciò che leggi o vedi…… Allora se vale la pena…… Quest’anno alla Robur sez. calcio si contano 350 iscrizioni…. su questo puoi fare delle considerazioni…. il resto è aria fritta…… Solinghi, Telos ed altro…. all’anonimo…… che piace sempre…. nemmeno una risposta….. basta questa considerazione……?????? Chi pensa di saper far meglio si faccia avanti….. parlare è facile…. fare è un pò più difficile….. Robur a tutti.

  2. Aggiungo che ai tweetstorm della Comi partecipano in tre di numero, ma vengono gonfiati a migliaia di persone!!!

Comments are closed.